Fondimpresa ha di recente pubblicato l’Avviso n. 2/2021 “Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy nelle imprese aderenti” per finanziare piani condivisi rivolti alla formazione dei lavoratori delle aziende aderenti che stanno realizzando un progetto o un intervento di Trasformazione Green o di Economia Circolare nell’ambito delle proprie attività.
La dotazione finanziaria complessiva stanziata è pari ad euro 20.000.000.
Il finanziamento viene assegnato, secondo l’ordine cronologico di presentazione, ai Piani formativi risultati idonei sulla base della valutazione di cui all’articolo 13 dell’Avviso.
Le domande di finanziamento dovranno pervenire a Fondimpresa a partire dalle ore 9.00 del 15 ottobre 2021 fino alle ore 13.00 del 30 marzo 2022.
Fondimpresa ha proposto una diretta social martedì 13 luglio 2021, dalle ore 17.00 alle ore 18.30, che avrà lo scopo di aumentare consapevolezza e cultura sulle tematiche ambientali e dell’economia circolare, quali, tra le altre, gli investimenti in tecnologie verdi e nelle energie rinnovabili, la tutela delle biodiversità e dell’ecosistema, la circolarità dei processi produttivi.
L’evento, in tale contesto, presenterà le finalità, le caratteristiche tecniche e i requisiti di ammissibilità dell’Avviso 2/2021 di Fondimpresa.
Gli Uffici di Unindustria rimangono a completa disposizione anche per quanto concerne la condivisione dei Piani da parte delle CPT territoriali.
Per tutti i dettagli, si rinvia alla lettura integrale dell’Avviso ed alla modulistica di riferimento, consultabile alla pagina dedicata di Fondimpresa