Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 26/07/2021

Certamen Ciceronianum Arpinas: serata conclusiva XL edizione

Ha premiato i giovani studenti anche il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria Frosinone Luca Valeri

Si è tenuta lo scorso Sabato 24 luglio 2021 ad Arpino, in Piazza Municipio e per la prima volta in notturna, la serata dedicata al Certamen Ciceronianum Arpinas. Autorità, studenti e il pubblico intervenuto hanno preso parte all'atto conclusivo della quarantesima edizione dell’ormai noto appuntamento ospitata dalla cittadina ciociara che ha dato i natali a Cicerone. Un evento "voluto e riuscito", come ha sottolineato il sindaco di Arpino Renato Rea, che ha visto premiare i giovani studenti tra cui il vincitore Arnold Wöhrmann, studente liceale del Wöilhelms Gymnasium di Monaco in Germania. Secondo posto per Maria Crimaldi del Liceo Classico Vittorio Imbriani di Pomigliano d’Arco, mentre il terzo classificato è Marco Romano dell’Istituto d’Istruzione Superiore Mario Pagano di Campobasso.

Ha premiato i giovani studenti, tra gli altri, anche il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Frosinone, Luca Valeri, presente in rappresentanza dell'Associazione. "Sono davvero lieto di essere qui presente in rappresentanza non solo dei Giovani, ma di tutti i nostri imprenditori Associati. Il legame dell'Associazione con gli studenti è forte, rappresentano il nostro futuro. Ho portato il mio saluto anche da parte della Presidente Miriam Diurni, con la quale vogliamo cogliere sempre nuove occasioni per promuovere il merito e stimolare la cultura d'impresa sul territorio".

 

Video di Paolo Peticca per TG24 Info

 

"L’impatto della pandemia ha generato risvolti interessanti", ha sottolineato il delegato alla Cultura del Comune di Arpino, Niccolò Casinelli, parlando di  "143 giovani ragazzi connessi ed impegnati a tradurre Cicerone davanti ad un computer”. "Una formula vincente che già si pensa di replicare in futuro" come ha evidenziato Paolo De Paolis, co-presidente della Commissione Giudicatrice.


Ti interessa approfondire? 
Leggi la classifica finale su TG24Info

 

Per informazioni
Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Tel. 0684499721
stefania.petriglia@un-industria.it
×

Stefania Petriglia




Frosinone

Telefono: 0684499721
Mail: stefania.petriglia@un-industria.it

Temi: Attività,Progetti associativi,farmaceutica,biomedicali,piccola industria,pmi,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index