Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 08/09/2021

Torna in modalità esclusivamente fisica il "Salone Internazionale del Libro di Torino - Vita supernova" - 14 al 18 ottobre, c/o Lingotto Fiere

Opportunità di partecipazione per gli editori del Lazio!

Si informano le aziende che dal 14 al 18 ottobre p.v. si svolgerà – in modalità esclusivamente fisica - la XXXIII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino – Vita Supernova, presso il Lingotto Fiere.

Al riguardo si segnala che Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma nell’ambito della Convenzione per la partecipazione congiunta a manifestazioni fieristiche, promuovono l’organizzazione di uno stand collettivo istituzionale  con una selezione di aziende del settore.

Il Salone Internazionale del Libro, dopo un anno e mezzo senza precedenti nella storia contemporanea, riunirà all’interno del Lingotto Fiere grandi nomi della scena culturale mondiale in una kermesse che coinvolgerà tutta la filiera del libro: case editrici, scrittori, librai, bibliotecari, agenti, illustratori, traduttori e tanti, tantissimi lettori.

In questa cornice l’area regionale ospiterà una rappresentanza di circa 12 case editrici del Lazio all’interno dello Stand Istituzionale, dove saranno organizzate azioni di valorizzazione dell’industria del libro regionale e, più in generale, della scena letteraria laziale.

La selezione delle domande avverrà ad insindacabile giudizio di un Comitato tecnico, composto dai Partner segnatari della Convenzione e in caso di parità di posizionamento, si darà priorità all’ordine di arrivo delle domande. Sarà comunque predisposta una graduatoria delle domande ammesse alla quale si attingerà qualora si dovessero registrare delle rinunce.

Per le aziende selezionate in collettiva, la partecipazione alla manifestazione è gratuita, ad esclusione delle spese relative ad ogni ulteriore servizio extra di personalizzazione richiesto dalle aziende medesime. Le spese di vitto e alloggio, così come la spedizione e lo smaltimento dei materiali, saranno a carico dei singoli partecipanti.

Criteri preferenziali:

  1. Avere in catalogo almeno 5 titoli
  2. Non essere già presenti con un proprio stand all’interno della manifestazione

Modalità di presentazione della domanda di partecipazione

Le aziende interessate a partecipare alla collettiva regionale dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre il 14 settembre al seguente link: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=381.

Condizioni di ammissibilità

  • L’impresa deve essere regolarmente iscritta al Registro Imprese di una delle Camere di Commercio del Lazio e  in regola, al momento della presentazione della domanda o comunque entro i termini di chiusura della call, con il pagamento del diritto annuale e con la dichiarazione dell’attività esercitata.
  • Possono partecipare le imprese che abbiano la propria sede legale, amministrativa, operativa o almeno una unità locale nel territorio del Lazio.
  • Sono escluse dalla partecipazione le imprese morose nei confronti degli organizzatori per somme relative a precedenti manifestazioni, ovvero morose nei confronti di altri organismi in collaborazione con i quali gli organizzatori promuovono le iniziative.

Comunicazione di ammissione

Le imprese ammesse riceveranno, successivamente, apposita comunicazione riguardo alle modalità di organizzazione e gestione del proprio spazio espositivo e saranno invitate a confermare la propria partecipazione secondo i termini e le modalità contenute nella stessa. Il mancato rispetto dei termini comporterà l’esclusione dell’azienda. La mancata partecipazione senza giustificato motivo potrebbe essere causa di esclusione dell’impresa ad iniziative future organizzate da Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma. Gli Enti si riservano la possibilità, qualora le circostanze lo consentano, di riaprire i termini di presentazione delle manifestazioni di interesse dandone opportuna diffusione sui rispettivi siti istituzionali e su tutti i canali di comunicazione utilizzati per promuovere le iniziative. Si segnala, inoltre, che la suddetta manifestazione di interesse non vincola gli Enti promotori che si riservano, in qualsiasi momento, di poter annullare, qualora le circostanze lo richiedessero, l’organizzazione della collettiva regionale alla Fiera in oggetto.

Per  ulteriori informazioni rivolgersi a:

Tutta la modulistica è consultabile e scaricabile sui seguenti siti Istituzionali:

www.laziointernational.it
www.rm.camcom.it
www.unioncamerelazio.it

Per informazioni
Tel. 0684499250
francesca.ferraro@un-industria.it
×

Francesca Ferraro




Roma

Telefono: 0684499250
Mail: francesca.ferraro@un-industria.it

Temi: editoria,audiovisivo,consulenza,formazione,informazione,attività professionali,multinazionali,mercati esteri,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index