Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 13/09/2021

EXPO 2020 Dubai per l’Agroindustria

Manifestazioni di interesse per la partecipazione a Italian Food and Beverage in the Gulf e alla Fiera Speciality Food di Dubai

La Regione Lazio, nel quadro delle attività che sta mettendo in campo a favore del sistema economico-produttivo in occasione della prossima partecipazione all’Esposizione Universale che si svolgerà nella capitale emiratina dal 1 ottobre 2021 al 30 marzo 2022, seleziona Aziende del settore dell’Agroindustria per la partecipazione al progetto di internazionalizzazione Italian Food and Bevarage in the Gulf ed alla Fiera Speciality Food, iniziativa di promozione del settore nei paesi Arabi.  

“Italian Food and Bevarage in the Gulf” è una iniziativa a favore dell’Export e dell’Internazionalizzazione della filiera dell’Agroindustria, organizzata dalla Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi, Advisor tecnico della Regione Lazio, finalizzata a sostenere le imprese laziali del settore Agrifood che intendono approcciarsi in maniera sistematica ad un mercato ricco e competitivo come quello dei Paesi del Golfo.

La Call è rivolta alle imprese del Lazio operative nella filiera del food and beverage (ad esclusione di imprese che trattano derivati da carne suina).

Le imprese selezionate potranno usufruire per una durata di 6 mesi dei seguenti servizi:

  1. L’assegnazione di un manager commerciale residente a Dubai, dedicato alla promozione dell’Azienda e dei Prodotti nell’intera Area del Golfo tramite contatto diretto e formazione iniziale.
  2. L’Azienda avrà a disposizione per 6 mesi un proprio rappresentante presso la sede della Camerale a Dubai al fine di fornire garanzia iniziale ai Buyer locali.
  3. Utilizzo di una piattaforma B2B digital export per 6 mesi, usata come trampolino di lancio per presentare i propri prodotti e la propria azienda, anche agli altri paesi del Golfo come Arabia Saudita, Oman, Kuwait e Baharein.
  4. Partecipazione alla Fiera Speciality Food che si svolgerà dal 7 al 9 novembre, all’interno di una  collettiva laziale, all’interno dell’Area Italia IICUAE. Nel corso delle tre giornate di fiera, Chef internazionali e Ristoratori di Dubai presenteranno le loro creazioni, avvalendosi anche dei prodotti delle aziende laziali.

Le imprese interessate a partecipare dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre il 26 settembre 2021.

Maggiori dettagli e le modalità di adesione sono disponibili nel documento allegato e al seguente link.

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499223
virgilio.bellocci@un-industria.it
×

Virgilio Bellocci




Roma

Telefono: 0684499223
Mail: virgilio.bellocci@un-industria.it

Temi: credito,finanza,competitività,export,internazionalizzazione,export,mercati globali,esportazioni,ambasciata,commercio estero,


Tel. 0684499285
luigi.moccia@un-industria.it
×

Luigi Moccia




Roma

Telefono: 0684499285
Mail: luigi.moccia@un-industria.it

Temi: internazionalizzazione,export,mercati globali,mondo,estero,esportazioni,ambasciata,commercio estero,Made in Italy,iniziative,eventi


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index