Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 28/09/2021 11.00 12.30

Blue Planet Economy, European Maritime Forum: la prima fiera sull’economia blu - 28 settembre ore 11 Tempio di Adriano

Fiera Roma e MAR presentano la manifestazione dedicata a esplorare opportunità, eccellenze e innovazioni del mondo legato alle attività marittime e al loro sviluppo sostenibile. Interviene alla conferenza stampa il vice presidente Cristiano Dionisi

La Blue Economy e le progettualità innovative nel settore come leva di rilancio per l’economia laziale e italiana. La valorizzazione delle eccellenze imprenditoriali e produttive legate alle attività marittime, in un’ottica di sviluppo sostenibile del territorio costiero. Le potenzialità dell’economia blu del Mar Mediterraneo nel quadro del Piano Nazionale di Ripresa e del Patto Verde UE.

 

Attorno a questi temi e obiettivi si sviluppa Blue Planet Economy: European Maritime Forum, il primo evento fieristico italiano dedicato a quel modello di business innovativo e sostenibile che è la Blue Economy, un’occasione per esplorare opportunità, eccellenze e innovazioni delle aree industriali, produttive e di ricerca rappresentative dell’Economia del Mare.

 

Il 28 settembre alle ore 11.00, presso la Sala del Tempio di Adriano, in piazza di Pietra, a Roma, presentano il progetto gli organizzatori: Fiera Roma e l’Associazione per le Attività Marine e di Ricerca – MAR, con il supporto della Biennale Habitat e del suo network internazionale.

 

Le attività convegnistiche della manifestazione - che vedrà la sua prima edizione i prossimi 7-8 ottobre – sono coordinate da un comitato tecnico-scientifico composto da eccellenze del settore, figure di autorevolezza internazionale tra scienziati, accademici, ricercatori e rappresentanti delle associazioni di categoria e del mondo produttivo.

Sono coinvolti nel progetto i principali Enti di ricerca nazionali, le più importanti Associazioni di categoria e prestigiosi Istituti di studio e formazione del settore.

 

Unindustria è partner della iniziativa

https://www.blueplaneteconomy.it/partner/

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499247-07661895009
andrea.aprile@un-industria.it
×

Andrea Aprile




Civitavecchia,Roma,

Telefono: 0684499247-07661895009
Mail: andrea.aprile@un-industria.it

Temi: attività estrattive,cave,servizi ambientali,Civitavecchia,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index