Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 15/10/2021

Trasformazione digitale - Protocollo d'intesa tra Unindustria, Regione Lazio, LAZIOcrea SpA e Centro Economia Digitale

L'obiettivo è potenziare la collaborazione tra Istituzioni ed accelerare i lavori dell'Agenda Digitale del Lazio 2021-2026

Oggi a Roma abbiamo firmato un protocollo d'Intesa con la Regione Lazio, LAZIOcrea SpA ed il Centro Economia Digitale con l'obiettivo di potenziare la collaborazione tra Istituzioni ed accelerare i lavori dell'Agenda Digitale del Lazio 2021-2026.
 

Roma, 15 ottobre 2021: firma protocollo d'Intesa tra Unindustria, Regione Lazio, LAZIOcrea SpA e Centro Economia Digitale. Al centro , accanto al nostro Vice Presidente con delega alla Trasformazione Digitale Alberto Tripi e all’Assessora alla Transizione Ecologica e Digitale della Regione Lazio Roberta Lombardi, il Presidente CED Rosario Cerra e il Presidente LazioCrea SpA Luigi Pomponio. Ai lati da sinistra Alessandro Francolini Vice Presidente Unindustria e A.D. del Digital Innovation Hub del Lazio e Lorenzo Benigni Presidente del nostro Gruppo Tecnico Cyber Security. A destra Vittoria CarliPresidente della nostra Sezione Information Technology e Francesco D'Angelo Presidente della nostra Sezione Comunicazioni

 

La sfida per la nostra regione è quella di mettere in rete gli sforzi e accelerare il processo di digitalizzazione e innovazione delle attività produttive locali, attraverso programmi condivisi. Questo protocollo servirà proprio ad avviare un lavoro sinergico per la trasformazione digitale del Lazio, insieme a progetti finalizzati a promuovere la crescita economica, la competitività e la sostenibilità delle filiere produttive in linea con gli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, tenendo conto delle cinque direttrici chiave: Saperi Digitali, ICT per le imprese, Infrastrutture digitali sicure e sostenibili, P.A. Digitale, Cyber Security.

 

L’intesa vedrà coinvolti i rappresentanti di tutti i dipartimenti regionali interessati, coordinati dall’Assessorato alla Transizione Ecologica e Trasformazione Digitale della Regione Lazio, che a sua volta potrà avvalersi del supporto tecnico del CED e di tutte le componenti della nostra Associazione che affrontano tematiche inerenti la trasformazione digitale: accanto ai firmatari dell'intesa, ovvero il nostro Vice Presidente con delega alla Trasformazione Digitale Alberto Tripi, l’Assessora alla Transizione Ecologica e Digitale della Regione Lazio Roberta Lombardi, il Presidente CED Rosario Cerra e il Presidente LazioCrea SpA Luigi Pomponio, presenti anche il Presidente del nostro Gruppo Tecnico Cyber Security Lorenzo Benigni, Vittoria Carli Presidente della nostra Sezione Information Technology, Francesco D'Angelo Presidente della nostra Sezione Comunicazioni, ed Alessandro Francolini Vice Presidente Unindustria e A.D. del Digital Innovation Hub del Lazio.

Sul nostro sito puoi rivedere anche la conferenza stampa che abbiamo trasmesso in streaming.

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499287
stefano.micalone@un-industria.it
×

Stefano Micalone




Roma

Telefono: 0684499287
Mail: stefano.micalone@un-industria.it

Temi: comunicazione,media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Tel. 0684499274
antonio.truglio@un-industria.it
×

Antonio Truglio




Roma

Telefono: 0684499274
Mail: antonio.truglio@un-industria.it

Temi: trasformazione digitale,cyber security,


Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Tel. 0684499513
antonella.fascioli@un-industria.it
×

Antonella Fascioli




Roma

Telefono: 0684499513
Mail: antonella.fascioli@un-industria.it

Temi: it,information technology,industria 4.0,cicero hub,cyber security,


Tel. 0684499456
sara.marzi@un-industria.it
×

Sara Marzi




Roma

Telefono: 0684499456
Mail: sara.marzi@un-industria.it

Temi: comunicazione, media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index