Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 27/10/2021

#SPAZI2021 Costruire oltre le distanze - Follow up 36° Convegno dei Giovani Imprenditori Confindustria

Il racconto del Convegno del 22 e 23 ottobre 2021 presso la Stazione Marittima di Napoli

Si è concluso il 36° Convegno Nazionale dei Giovani Imprenditori Confindustria “Spazi – Costruire oltre le distanze”, tradizionalmente a Capri, ma che quest’anno si è svolto a Napoli il 22 e 23 ottobre presso la Stazione Marittima

 

La manifestazione quest’anno si è concentrata sulle nuove dimensioni economiche e sociali che si possono sviluppare e sulle quali si dovrà fondare un nuovo futuro, quello dei Giovani Imprenditori.

 

Tanti gli argomenti affrontati nella relazione di apertura dei lavori (che puoi trovare qui) del Presidente Riccardo Di Stefano che vorrebbe “Vivere in un’Italia capace di incoraggiare il futuro”, infatti sottolinea come sia difficile in Italia innovare, anche per l’incapacità di creare spazi per i giovani. L’augurio è che si superi l’abitudine a dare per impossibile il cambiamento, per dare spazio al futuro, c’è una sola cosa quindi da realizzare: riempire gli spazi e costruire una nuova Italia oltre le distanze.

 

Nella due giorni sono stati molti gli interventi di personalità provenienti dal Governo, nello specifico Daniele Franco Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniela Dadone Ministro per le Politiche Giovanili, Andrea Orlando Ministro per il Lavoro e le Politiche Sociali, Mariastella Gelmini Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Giancarlo Giorgetti Ministro dello Sviluppo Economico.

 

Anche lato imprenditoriale un parterre speciale, infatti sono stati diversi gli interventi nel corso delle due giornate di Napoli, come ad esempio quello di Pietro Salini Amministratore Delegato Webuild, Pasquale Salzano, Presidente SIMEST, Massimo Antonelli CEO EY in Italia, Maria Raffaella Caprioglio Presidente UMANA, Luciano Carta Presidente di Leonardo e molti altri.

 

Per Confindustria hanno partecipato i Vice Presidenti Maurizio Stirpe, Vito Grassi, Francesco De SantisLuigi Gubitosi, mentre la chiusura del Convegno è stata affidata al Presidente Carlo Bonomi che ha esposto le sue conclusioni ed ha dichiarato: “Il nemico pubblico numero uno, davanti a sfide che fanno tremare i polsi, è l’indifferenza. Ma io ho la certezza di poter contare sulla parte più bella del Paese, i Giovani Imprenditori di Confindustria”.

 

Appuntamento al prossimo anno, con l’augurio che la situazione emergenziale legata alla pandemia di Covid-19 sia superata e ci permetta di tornare nella suggestiva cornice di Capri.

 

 

 

 

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499404
damiano.arnaldi@un-industria.it
×

Damiano Arnaldi




Roma

Telefono: 0684499404
Mail: damiano.arnaldi@un-industria.it

Temi: progetti associativi,roma,giovani,giovani imprenditori,ggi,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index