Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 29/10/2021

Follow up: un incontro di networking ad Aprilia per migliorare l'attrattività del territorio

Ospiti nello showroom di Slamp per ritrovarsi e condividere nuove idee per la ripartenza

Un incontro all'insegna del networking per una serata dedicata alle nostre aziende associate dell’area comprensoriale di Aprilia. Si è tenuto ieri 28 ottobre ospiti nello spazio espositivo “Unveil and Reveal”, il nuovo showroom di Slamp: un appuntamento per ritrovarsicondividere nuove idee per la ripartenza e migliorare l'attrattività del territorio.

Il nostro Presidente Angelo Camilli, insieme al Presidente dell’area comprensoriale di Aprilia Renato Sciarrillo e al CEO di Slamp Roberto Ziliani, ha accolto imprenditori e manager di oltre quaranta aziende associate, sottolineando l’importanza di questi momenti di ripartenza dedicati alla coesione della comunità imprenditoriale del territorio. Una comunità che “finalmente torna ad incontrarsi anche dal vivo”.
 

Angelo Camilli, Renato Sciarrillo e Roberto Ziliani
Clicca sull'immagine per altre foto


Quello di Aprilia è un territorio nel quale insistono grandi player e imprese innovative, vocato ai mercati internazionali, una forza generatrice nell’area, che vanta una notevole composizione qualitativa e quantitativa di imprese oltre a un’alta densità produttiva, specializzazioni uniche nel Lazio in settori molto rilevanti quali la produzione farmaceutica, l’alimentare, il packaging e la logistica distributiva oltre a nuove forze imprenditoriali nei settori innovativi.

Una forte presenza imprenditoriale che non può più essere limitata dalle gravi carenze infrastrutturali che caratterizzano negativamente la zona, specialmente in questa fase in cui si giocano le possibilità di rilancio dell’economia in uno scenario postpandemico anche grazie all’impulso del PNRR.

In questa direzione, siamo impegnati a sostenere una serie di interventi prioritari per le imprese: dalle infrastrutture, come la Cisterna-Valmontone, la Roma-Latina e l’Interporto di Santa Palomba, fino a una serie di interventi per il decoro e la sicurezza.

Questioni che rappresentano ormai condizioni ineludibili per lo sviluppo del territorio. Al tempo stesso, Unindustria vuole porsi come interlocutore per il disegno strategico dello sviluppo economico del territorio in un’ottica di sostenibilità: un laboratorio di analisi, stimoli e idee per una prospettiva di crescita economica e sociale dell’area.
Rivolto al futuro, ed alla significativa presenza di giovani imprenditori e start up innovative, anche il saluto di Ziliani nell’illustrare il nuovo spazio espositivo “Unveil and Reveal”: un messaggio di fiducia e legame con la comunità imprenditoriale, dove il valore del confronto associativo esalta la crescita personale ed imprenditoriale.

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0601908114
rosalia.martelli@un-industria.it
×

Rosalia Martelli




Aprilia

Telefono: 0601908114
Mail: rosalia.martelli@un-industria.it

Temi: cultura d'impresa,responsabilità sociale,aprilia,


Tel. 0601908113
silvia.dimario@un-industria.it
×

Silvia Di Mario




Aprilia

Telefono: 0601908113
Mail: silvia.dimario@un-industria.it

Temi: marketing,customer care,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index