Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 19/11/2021

Formazione finanziata – Fondirigenti: Avviso 2/2021 per la ripartenza dei settori “Made in”

Stanziati 1,5 milioni di euro per supportare lo sviluppo delle competenze e l’aumento di competitività dei settori: Automotive; Moda e Accessori; Legno e Arredo; Turismo

Fondirigenti promuove un Avviso settoriale da 1,5 milioni di euro per supportare lo sviluppo delle competenze e l’aumento di competitività di 4 settori “Made in” più colpiti dalla crisi post Covid-19: Automotive; Moda e Accessori; Legno e Arredo; Turismo

I Piani formativi dovranno proporre contenuti in grado di sostenere il vantaggio competitivo di settore e generare le competenze manageriali necessarie per presidiare le grandi trasformazioni in atto e future. 

Le proposte dovranno rientrare in una delle seguenti aree di intervento:  

  • Transizione 4.0
  • Sostenibilità
  • Lavoro agile e competenze manageriali per gestire la nuova normalità
  • Finanza innovativa e accesso agli incentivi pubblici
  • Riorganizzazione della supply chain

Trattandosi di un Avviso settoriale la partecipazione è limitata: 

  • alle aziende che rientrano nella lista di codici ATECO allegata al testo dell’Avviso;
  • alle aziende che, pur non rientrando nella suddetta classificazione ATECO, possono attestare l’appartenenza ad uno dei settori dell’Avviso in virtù di un fatturato minimo del 50% sul totale annuo, riferito a clienti operanti in uno dei suddetti settori. È sufficiente che il requisito di fatturato si sia verificato in una delle due annualità del 2019 o del 2020; 
  • alle associazioni settoriali e territoriali di Confindustria e Federmanager aderenti al Fondo e con almeno un dirigente in formazione, la cui partecipazione dovrà essere funzionale allo sviluppo del settore di riferimento.

I Piani formativi potranno essere presentati da singole imprese (Piano Aziendale Singolo) o da aggregazioni di imprese dello stesso settore (Piano Aziendale Aggregato tematico o di filiera).

Ogni azienda potrà presentare un solo Piano formativo e chiedere un finanziamento massimo di 15.000 Euro

L’intero processo di presentazione e condivisione dei Piani avverrà digitalmente dall’Area riservata delle aziende/Parti Sociali, accessibile tramite la sezione MyFondirigenti del portale del Fondo.

La presentazione dei Piani sarà consentita dalle ore 12:00:00 del 6 dicembre 2021 fino alle ore 12:00:00 del 4 febbraio 2022, termine unico per la presentazione.  

 

Per maggiori dettagli, si rinvia alla lettura integrale dell’avviso e a tutta la documentazione di riferimento consultabile alla pagina dedicata di Fondirigenti.

Gli Uffici di Unindustria rimangono a disposizione ai riferimenti in calce, anche per quanto concerne le informazioni inerenti la condivisione dei piani da parte delle Parti Sociali.
 

 

Per informazioni
Tel. 0684499216
raffaella.merlino@un-industria.it
×

Raffaella Merlino




Roma

Telefono: 0684499216
Mail: raffaella.merlino@un-industria.it

Temi: capitale umano,formazione,scuola,finanziamenti,fondo sociale europeo,cultura di impresa,parità di genere,


Tel. 0684499512
giorgia.amante@un-industria.it
×

Giorgia Amante




Roma

Telefono: 0684499512
Mail: giorgia.amante@un-industria.it

Temi: capitale umano,formazione,scuola,finanziamenti,fondo sociale europeo,cultura di impresa,parità di genere,chimica,gomma,materie plastiche,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index