Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 10/12/2021

Digital Innovation Shortcuts: XII puntata del percorso di collaborazione tra la Sezione IT di Unindustria e Radio Activa, che ha dato vita alla trasmissione Talk about It

Ascolta il podcast, ai microfoni Cristiano Alborè e Raffaele Giuliano

Prosegue la collaborazione tra Radio Activa e la Sezione IT di Unindustria che ha dato vita a Talk about IT, un format che indaga il ruolo dell’ICT nella transizione verso modelli economici e produttivi digitali. 

Focus della XII puntata di 'Talk about it': le Piccole e Medie Imprese e un progetto di sensibilizzazione digitale mediante presentazione di Uses Cases: Digital Innovation Shortcuts La trasformazione digitale a portata di impresa.

Ne hanno parlato Cristiano Alborè, Cybersecurity & TLC Marketing Director in TIM SpA e Vicepresidente della Sezione IT di Unindustria, e Raffaele Giuliano, componente del Consiglio Direttivo della Sezione IT e del Comitato Piccola Industria di Unindustria oltreché Co-founder, CEO e CFO di EXALTECH.

ll digitale con la pandemia ha subito una grandissima spinta, inizialmente forzata, e tutto il mondo del lavoro ha dovuto affrontare una complessa e rapida trasformazione. Questo ha portato a rivedere gli obiettivi e i processi aziendali, soprattutto dal lato PMI. 

In questo contesto, si inserisce il progetto Digital Innovation Shortcuts  che,  promosso in Unindustria dalla Sezione Information Technology insieme alla Sezione Comunicazioni, in collaborazione con la Piccola Industria, punta a guidare, facilitare e accelerare la digitalizzazione a tutti i livelli operativi nelle Piccole e Medie Imprese. Un’iniziativa che è stata capace di cogliere le necessità dell’epoca post covid e inserirsi in maniera intelligente nelle zone d’ombra della trasformazione digitale.

Un programma in sei tappe che racconta i benefici dell’utilizzo delle nuove tecnologie e come queste possono materialmente introdursi in azienda. Un format “easy” sotto forma di incontri che mettono al centro i casi pratici realizzati con successo dalle imprese stesse. Quindi niente racconti teorici sull’importanza della tecnologia in sé, ma analisi del suo utilizzo pratico da parte degli operatori.

 

Guarda il video di presentazione e ascolta il podcast della XII puntata di Talk About It, al microfono dello speaker Marco Borgherese

"DIGITAL INNOVATION SHORTCUTS

L’approfondimento digitale nelle Piccole e Medie Imprese"

 

 

  

 

 

 

Nelle dodici puntate di Talk about IT a cura di Vincenzo Bianchini e Gianmarco Bruschi si sono approfondite diverse tematiche. 

Il percorso è stato inaugurato da Vittoria Carli, Presidente della Sezione IT e Alberto Tripi, Vicepresidente Unindustria con delega alla Trasformazione digitale sul focus: 

"I passi della rivoluzione. Verso la digital transformation della pubblica amministrazione"

Di seguito i titoli di tutte le puntate:

“Digitale e sanità, il futuro dopo la pandemia”

“Professioni 2030, il futuro delle competenze”

Cyber security e minacce informatiche: una nuova consapevolezza per le imprese”

“La digitalizzazione della PA, una sfida possibile”

“Le caratteristiche dell’imprenditore 4.0”

“Il mondo del Cloud. L’Italia verso il progetto Gaia X””

“Ripartire dall’AI: soluzioni per le imprese”

“E-commerce 4.0: piattaforme e tecnologie all’avanguardia”

“Donne e lavoro, una sfida ancora aperta”

“L’effetto della pandemia su protezione dei dati personali e privacy”

“I passi della rivoluzione”

 

 RIVEDI QUI TUTTE LE PUNTATE DEL PROGETTO SPECIALE UNINDUSTRIA TALK ABOUT IT 

 

 

 

Per informazioni
Tel. 0684499513
antonella.fascioli@un-industria.it
×

Antonella Fascioli




Roma

Telefono: 0684499513
Mail: antonella.fascioli@un-industria.it

Temi: it,information technology,industria 4.0,cicero hub,cyber security,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index