Fondimpresa ha di recente pubblicato l'Avviso 3/2021 con cui vengono stanziati 15 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti di minori dimensioni, finalizzati allo sviluppo delle competenze.
L’azienda potrà procedere all’attivazione del Piano formativo tramite la specifica funzionalità a partire dal 1° febbraio 2022; la presentazione delle domande sarà consentita dalle ore 9:00 del 1° marzo 2022 fino alle ore 13:00 del 20 maggio 2022.
Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul "Conto Formazione" per un importo compreso tra 1.500,00 e 10.000,00 euro per azienda. Il finanziamento massimo ammissibile, risultante dalla somma del contributo aggiuntivo nei limiti dell’intensità massima prevista per azienda beneficiaria e la totalità delle risorse accantonate sul Conto Formazione, non può superare l’importo complessivo di 40.000 euro.
Per i requisiti di accesso e per tutti i dettagli riguardo la modalità di partecipazione, si rinvia alla lettura integrale dell’Avviso ed alla modulistica di riferimento, consultabile alla pagina dedicata di Fondimpresa.
Gli Uffici di Unindustria rimangono a completa disposizione anche per quanto concerne la condivisione dei piani da parte delle Parti Sociali.