Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 11/05/2022 11:30 13:00

Percorso di orientamento per gli studenti “… About Ste(a)m!”

L'iniziativa, in collaborazione con l’associata DAB SISTEMI INTEGRATI, vuole contribuire a valorizzare giovani talenti, senza differenze di genere, nelle professioni scientifiche e tecnologiche - 11 maggio ore 11.30

Unindustria, nell’ambito del progetto nazionale STEAMiamoci, promuove il percorso di orientamento alle discipline STE(A)M rivolto a studentesse e studenti delle Scuole secondarie, con l’obiettivo di contribuire a valorizzare giovani talenti, senza differenze di genere, nelle professioni scientifiche e tecnologiche, per l’appunto, nelle cosiddette discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathemathics), accrescerne le competenze e stimolarne e sostenerne le proprie scelte educative e professionali in tali ambiti. Nel nome che vuole essere un’esortazione, l’acronimo STEM si completa con la “A” di “Arts”, per includere ogni aspetto della conoscenza e dell’espressività.

Il percorso prevedere il coinvolgimento di “Role Models” aziendali che tramite un inspirational speech, condividendo la propria esperienza personale e professionale, intendono stimolare nelle giovani generazioni riflessioni, curiosità e domande rispetto al mondo delle STE(A)M e, più in generale, rispetto al proprio futuro.

Il prossimo 11 maggio 2022, alle ore 11:30, su ZOOM, la nostra associata DAB SISTEMI INTEGRATI SRL incontrerà i ragazzi delle classi prime, seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado del Lazio per un incontro dedicato sul tema.

In apertura, l’introduzione al progetto da parte della imprenditrice Valeria Giaccari, Co-founder Orienta SpA, coordinatrice per il Lazio del progetto STEAMiamoci. A seguire, l’intervento della Presidente di DAB SISTEMI INTEGRATI SRL, dott.ssa Maddalena Nocivelli. Consulta in allegato il Programma di dettaglio.

 

A seguire, il follow up dell’evento.

Stay tuned!

Allegati
Per informazioni
Tel. 0684499216
raffaella.merlino@un-industria.it
×

Raffaella Merlino




Roma

Telefono: 0684499216
Mail: raffaella.merlino@un-industria.it

Temi: capitale umano,formazione,scuola,finanziamenti,fondo sociale europeo,cultura di impresa,parità di genere,


Tel. 0684499512
giorgia.amante@un-industria.it
×

Giorgia Amante




Roma

Telefono: 0684499512
Mail: giorgia.amante@un-industria.it

Temi: capitale umano,formazione,scuola,finanziamenti,fondo sociale europeo,cultura di impresa,parità di genere,chimica,gomma,materie plastiche,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index