Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 16/06/2022

"Prezzi per l'energia insostenibili, serve un price cap"

Il Sole 24 Ore: Aurelio Regina, delegato per l'Energia di Confindustria, commenta la crisi energetica durante un'audizione in Commissione Attività produttive del Senato

 

"Il prezzo del gas e quello dell'energia elettrica hanno raggiunto livelli insostenibili che determineranno per il manifatturiero italiano un costo della componente energia in bolletta superiore a 50 miliardi di euro. I diversi Stati membri, e i relativi mercati, non stanno reagendo alla crisi in modo coordinato e solidale nonostante gli impegni sottoscritti dai Paesi dell'Unione nei due Consigli Europei di marzo e maggio".

 

Aurelio Regina, delegato per l'Energia di Confindustria, ha commentato la presente crisi energetica durante un'audizione in Commissione Attività produttive del Senato.

 

"Come indicato ripetutamente dal presidente Bonomi - prosegue - auspichiamo si possa trovare una soluzione contingente attraverso un Cap sul prezzo del gas a livello europeo in grado di ridurre la speculazione e ricondurre l'indicizzazione dei prezzi finali alle effettive condizioni strutturali del mercato. Appare auspicabile ed urgente, a tutela di cittadini europei ed imprese europee, intervenire in modo coordinato tra i diversi Stati Membri UE per calmierare i prezzi all'ingrosso e per garantire, al contempo, l'approvvigionamento dei volumi di gas necessari ed il completo riempimento degli stoccaggi".

 

In allegato l'articolo da Il Sole 24 Ore.

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499714 - 0775817714
federica.celardi@un-industria.it
×

Federica Celardi




Frosinone

Telefono: 0684499714 - 0775817714
Mail: federica.celardi@un-industria.it

Temi: ambiente,energia,frosinone,qualità e produzione,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index