Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 11/07/2022

Nuovo Piano Nazionale Anticorruzione - possibile invio di contributi

Emanazione del nuovo Piano Nazionale Anticorruzione - le aziende interessate sono invitate a presentare eventuali contributi entro il 15 settembre.

L'ANAC ha predisposto un nuovo Piano Nazionale Anticorruzione (PNA). Il nuovo Piano (in allegato) è in consultazione fino al 15 settembre e fino ad allora, tutte gli operatori e pubbliche amministrazioni interessate possono collaborare alla stesura del testo, inoltrando contributi e osservazioni.

Il nuovo Pna si pone nell'ottica di rafforzare l’integrità pubblica e la programmazione di efficaci presidi di prevenzione della corruzione, al fine di evitare che i risultati attesi con l’attuazione del Pnrr siano vanificati da episodi di corruzione.

 

Il testo del Pna pubblicato sul sito è articolato in due parti:

La parte generale rappresenta un supporto ai Responsabili per la prevenzione della corruzione e la trasparenza (Rpct) e contiene indicazioni per la predisposizione della sezione del Piano relativa alla prevenzione della corruzione e della trasparenza, con approfondimento dedicato al tema del pantouflage.

 

La parte speciale è dedicata invece ai contratti pubblici. L’Autorità, in particolare, mette in luce i numerosi interventi di deroga e di semplificazione del codice appalti con cui il governo ha voluto incentivare gli investimenti pubblici nel settore delle infrastrutture e dei servizi pubblici e fronteggiare le ricadute economiche negative del Covid.

 

Per l'invio dei contributi, oltre che per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti indirizzi mail.

massimiliano.bondanini@un-industria.it

matteo.orlandi@un-industria.it

progettoprocurement@un-industria.it

 

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499307
massimiliano.bondanini@un-industria.it
×

Massimiliano Bondanini




Roma

Telefono: 0684499307
Mail: massimiliano.bondanini@un-industria.it

Temi: fisco,fiscale,legale,legislativo,diritto,marchi,brevetti,appalti,progettazione,impianti,materiali,privacy,protezione dati,RGPD,GDPR,procurement,


Tel. 0684499375 - 07611897906
matteo.orlandi@un-industria.it
×

Matteo Orlandi




Viterbo

Telefono: 0684499375 - 07611897906
Mail: matteo.orlandi@un-industria.it

Temi: legale,marchi,brevetti,appalti,competitività,privacy,procurement,fisco,editoria,audiovisivo,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index