Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 04/10/2022

Pronti a ripartire: con Tecnobus il Lazio torna a produrre mini bus elettrici

Previsto un importante investimento in 5 anni con l’assunzione di 150 persone. Miriam Diurni: “Grande giorno per il nostro territorio: il coraggio degli Imprenditori è ciò che serve ora”


Questa mattina a Frosinone l’imprenditore Paolo Marini ha presentato il nuovo volto della Tecnobus, azienda con cui il Lazio torna protagonista della mobilità sostenibile grazie alla produzione di mini bus elettrici.
 

“Oggi è uno di quei giorni in cui possiamo sentirci tutti più ottimisti, perché nonostante le grandi criticità che stiamo attraversando con le nostre aziende, tutta la comunità assiste all’ennesima prova di coraggio tipica degli imprenditori come Paolo, grazie al quale il Lazio torna protagonista nella mobilità sostenibile”.


La Presidente di Unindustria Frosinone Miriam Diurni, presente oggi alla presentazione della Tecnobus, esprime grande soddisfazione ma anche una richiesta decisa alle Istituzioni: “Chiediamo loro di avere lo stesso coraggio nel prendere decisioni importanti per rendere il territorio più attrattivo, non appena questa crisi sarà superata le aziende vorranno tornare a investire nel futuro”.


Unica azienda nel Lazio a produrre minibus elettrici - in tutta Italia ce ne sono soltanto tre – la Tecnobus è stata presentata dall’AD Paolo Marini il quale, nel suo saluto alla platea, ha sottolineato l’importanza dell’investimento a beneficio di tutto il territorio: il piano di sviluppo prevede un importante investimento in 5 anni e l’assunzione di 150 persone per produrre 250 mezzi l’anno. Un progetto che coinvolge anche il MISE. Tutto ciò senza nascondere la preoccupazione per la difficoltà nel reperire personale specializzato: “Per questo” – ha dichiarato Marini - “Con la mia azienda Icap Group siamo entrati fin dall’inizio a far parte dell’ITS Meccatronico del Lazio che forma i giovani e mette in stretto rapporto il mondo del lavoro con quello della scuola”.


L’evento si è tenuto presso il sito produttivo dell'azienda in via Mola dei Frati a Frosinone, alla presenza delle autorità locali ed ospiti illustri tra cui il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli, l’Assessore alla Regione Lazio Paolo OrneliElena Lorenzini in rappresentanza del MiseGiovanni Proia per la CCIAA di Frosinone e Latina, e il Direttore Generale di Unindustria Maurizio Tarquini.

Per ulteriori info www.tecnobus.it 


Seguici sui Social! 
LinkedIn | Twitter

Facebook | Instagram | Youtube

 

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499287
stefano.micalone@un-industria.it
×

Stefano Micalone




Roma

Telefono: 0684499287
Mail: stefano.micalone@un-industria.it

Temi: comunicazione,media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Tel. 0684499701
ombretta.crescenzi@un-industria.it
×

Ombretta Crescenzi




Frosinone,Latina

Telefono: 0684499701
Mail: ombretta.crescenzi@un-industria.it

Temi: media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index