Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 08/11/2022 15.00 17.30

Agenzia ICE e Alibaba Group rinnovano l'accordo per la vetrina Made in Italy per aiutare mille Pmi italiane ad entrare nel marketplace della vendita online in più di 200 Paesi e Regioni

L'8 novembre alle ore 15.00 a Roma Sala Pirelli dell'Agenzia ICE si terrà la presentazione del nuovo Progetto Italian Pavilion su Alibaba

Si comunica che dopo il successo della prima edizione, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Agenzia ICE e Alibaba.com hanno deciso di estendere l'accordo e di continuare a puntare sull'Italian Pavilion1000 nuove PMI italiane avranno la possibilità di accedere ad Alibaba.com, leader mondiale tra le piattaforme B2B, e di entrare a far parte della sezione dedicata all'offerta di prodotti unici per portare il Made in Italy nel mondo.

 

Alibaba.com è il portale di export digitale che permette ai buyer internazionali di ricercare produttori di beni a livello mondiale, in tutte le categorie merceologiche. Ad oggi, con 180 milioni di utenti registrati di cui 26 milioni di buyer attivi da 200 Paesi e Regioni, rappresenta la maggiore piattaforma mondiale di commercio B2B.

La piattaforma Alibaba.com ospita una sezione dedicata alle aziende e ai prodotti del Made in Italy, in cui saranno ospitate unicamente le aziende aderenti. 

Le aziende riceveranno supporto alla registrazione sulla piattaforma Alibaba.com. Per 24 mesi, le aziende selezionate per il progetto avranno i vantaggi di un Global Gold Supplier sulla piattaforma Alibaba.com senza dover sostenere il costo di membership, che verrà finanziato dall’Agenzia ICE.

Le aziende verranno seguite e guidate all’utilizzo della piattaforma per sfruttare al meglio l’opportunità di internazionalizzazione e sarà data visibilità ai prodotti delle aziende ammesse nel padiglione Made in Italy di Alibaba.com per portarle a vendere online in più di 200 Paesi e Regioni.

 

Il prossimo 8 novembre alle ore 15:00 a Roma presso la Sala Pirelli dell'Agenzia ICE (via Liszt, 21) si terrà la presentazione del nuovo Progetto Italian Pavilion su Alibaba, le aziende interessate a partecipare alla presentazione del progetto potranno iscriversi al seguente link https://seller.alibaba.com/pages/ice2022 .

 

Le aziende partecipanti riceveranno un credito per finanziare campagne pubblicitarie in keyword advertising per generare ulteriore flusso di traffico verso la vetrina aziendale.

 

L’adesione al progetto è riservata alle aziende che NON sono già in possesso di un Account a pagamento su Alibaba.com.

 

 

Le aziende interessate dovranno inviare la propria manifestazione di interesse

entro e non oltre il 30 novembre 2022 a questo link.

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499223
virgilio.bellocci@un-industria.it
×

Virgilio Bellocci




Roma

Telefono: 0684499223
Mail: virgilio.bellocci@un-industria.it

Temi: credito,finanza,competitività,export,internazionalizzazione,export,mercati globali,esportazioni,ambasciata,commercio estero,


Tel. 0684499285
luigi.moccia@un-industria.it
×

Luigi Moccia




Roma

Telefono: 0684499285
Mail: luigi.moccia@un-industria.it

Temi: internazionalizzazione,export,mercati globali,mondo,estero,esportazioni,ambasciata,commercio estero,Made in Italy,iniziative,eventi


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index