Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 23/11/2022 15.00 17.00

Scandinavia: le opportunità commerciali per il Made in Italy

Mercoledì 23 novembre ore 15.00: a presentare alle aziende i mercati scandinavi saranno i referenti della società danese Columbdae Export Specialists


Il Gruppo Tecnico Export, presieduto da Gerardo Iamunno, organizza mercoledì 23 novembre alle ore 15:00 un incontro aperto a tutte le aziende associate, che avrà come oggetto le opportunità di sviluppo per le aziende nei mercati scandinavi.

Perché la Scandinavia?

La Scandinavia rappresenta un ambiente economico internazionale aperto e moderno. La crescita, particolarmente omogenea e costante, in Svezia, Danimarca, Finlandia e Norvegia è una delle più dinamiche e sicure a livello europeo: lo sviluppo economico e l’andamento dell’export italiano confermano le grandi potenzialità di questi mercati dove è presente una classe media con un forte potere d’acquisto, sensibile al brand Italia e molto interessata a prodotti di qualità e alta gamma del Made in Italy.

Allo stesso tempo la subfornitura italiana è considerata di buona qualità, flessibile nelle soluzioni ed economicamente competitiva. Tale considerazione unita al salto della produzione industriale e ai forti investimenti privati e pubblici stimolati dai governi locali ha determinato un considerevole aumento del volume d’affari. La Scandinavia è sede di un gran numero di aziende industriali leader a livello mondiale, che necessitano di fornitori di alta qualità in vari settori. Il Made in Italy è potenzialmente apprezzato da queste aziende che hanno già una buona esperienza nel lavorare con fornitori italiani, specialmente nei distretti di Öresund, Århus, Göteborg e Stoccolma, e Helsinki.

Inoltre, il Mercato Scandinavo sta dando conferma di forte dinamismo e stabilità, anche grazie a scelte strategiche energetiche ed economiche interne, per l’importante richiesta delle aziende nordiche di nuovi supplier più vicini ed europei in relazione alla crescita del settore e al bisogno di accorciare la filiera e logistica, particolarmente interessate alle soluzioni Made in Italy, per qualità, capacità di customizzare e alta competitività.

A presentare le opportunità e le modalità di approccio ai mercati scandinavi saranno i referenti della società danese COLUMDAE Export Specialists.

Le aziende interessate potranno poi concordare degli incontri one-to-one per le pre-analisi dedicate sulle specifiche opportunità commerciali per i propri prodotti e/o servizi nei Mercati Scandinavi.

 

 

È possibile confermare la propria partecipazione
attraverso il modulo di registrazione
disponibile al seguente link

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499223
virgilio.bellocci@un-industria.it
×

Virgilio Bellocci




Roma

Telefono: 0684499223
Mail: virgilio.bellocci@un-industria.it

Temi: credito,finanza,competitività,export,internazionalizzazione,export,mercati globali,esportazioni,ambasciata,commercio estero,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index