Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 30/03/2023

Nasce la Community Privacy di Unindustria

Il primo incontro della Community il 15 maggio ore 14.30. I DPO e i privacy officer delle associate sono invitati ad aderire alla Community


Nel campo della data protection, a fronte di interventi normativi che modificano, per aspetti rilevanti, i regimi applicabili e generano spesso dubbi interpretativi e operativi, occorre evitare che le aziende interessate affrontino le problematiche in questo campo in modo isolato e senza occasioni di confronto con gli altri operatori del settore e il necessario coordinamento, che ne renderebbe più efficace l'azione.

Da tempo Unindustria ritiene che le istanze provenienti dalle aziende e il grande patrimonio di esperienza e professionalità in ambito privacy vadano valorizzati con un forte impegno alla condivisione e alla collaborazione, in quanto si ottiene un risultato che va molto oltre la somma dei singoli componenti.

A tal fine Unindustria, venendo incontro alle esigenze e alle istanze espresse dalle imprese associate, dopo il successo delle precedenti Community (Tax & Finance, Stazioni Appaltanti e Legal Counsel) lancia:

 

la Community Privacy

 

Le Community professionali di Unindustria funzionano come degli executive circle: gruppi di professionals che si confrontano in assoluta riservatezza. Non prevedono ulteriori impegni per i componenti, ma un migliore confronto e circolazione delle informazioni e sintesi di posizioni e soluzioni operative. Il progetto prevede l’utilizzo di sistemi di partecipazione e condivisione a distanza, su cui si metteranno in comune informazioni, pareri e novità nelle tematiche di interesse e sarà a disposizione la banca dati storica di Unindustria.

Con la Community Privacy, le funzioni interessate delle aziende associate saranno coinvolte attivatamene attraverso la condivisione di idee e istanze che potranno confluire in proposte da presentare alle amministrazioni nazionali, nonché position paper da condividere in sede Confindustria. Si terranno, inoltre, tavoli di approfondimento dedicati alla Community su argomenti attuali e di interesse per le aziende associate.

 

La partecipazione alla Community è riservata ai

DPO, ai privacy officer e agli esperti privacy delle aziende associate

 

Gli interessati possono far pervenire la loro adesione alla Community Privacy scrivendo alla seguente casella mail dedicata:

 

communityprivacy@un-industria.it

 

Siamo lieti di anticiparvi che il primo Tavolo della Community Privacy Unindustria è previsto per 15 maggio 2023 dalle ore 14.30

 SAVE THE DATE

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499307
massimiliano.bondanini@un-industria.it
×

Massimiliano Bondanini




Roma

Telefono: 0684499307
Mail: massimiliano.bondanini@un-industria.it

Temi: fisco,fiscale,legale,legislativo,diritto,marchi,brevetti,appalti,progettazione,impianti,materiali,privacy,protezione dati,RGPD,GDPR,procurement,


Tel. 0684499433-611
federica.saraniero@un-industria.it
×

Federica Saraniero




Roma

Telefono: 0684499433-611
Mail: federica.saraniero@un-industria.it

Temi: competitività d’Impresa, Fisco, Diritto d’Impresa, fiscale,attività professionali,consulenza,formazione,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index