Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Foto gallery - 04/04/2023

Fotogallery - "Technology for safety. Ricerca, tecnologia e innovazione per vincere le sfide della Sicurezza e Salute sul Lavoro"

L'appuntamento si è tenuto martedì 4 aprile 2023 in Unindustria a Roma

 

Lo scorso martedì 4 aprile in Unindustria a Roma abbiamo ospitato l'appuntamento “Technology for safety - Ricerca, tecnologia e innovazione per vincere le sfide della Sicurezza e Salute sul Lavoro”.

 

Un confronto sugli utilizzi delle tecnologie applicate alla sicurezza e alla salute sul lavoro, aperto dal nostro Presidente Angelo Camilli
 

“Ricerca e tecnologia sono fondamentali nel campo della prevenzione e della sicurezza. Siamo lavorando intensamente sui temi della Salute e Sicurezza sul Lavoro, lo abbiamo visto già in occasione della prima edizione del nostro Premio Unindustria. Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso virtuoso: la giornata di oggi è un esempio di come Unindustria e Confindustria cerchino sempre di lavorare in prospettiva e dare a tutte le imprese la possibilità di essere pronte ad affrontare le prossime sfide”.

 

Questo il commento di Gian Rodolfo Bertoli, Presidente del Gruppo tecnico Salute e Sicurezza sul lavoro di Unindustria: 
 

“Grazie all’impegno delle nostre imprese associate abbiamo fornito un’ampia panoramica dei risultati conseguiti sulle tecnologie e sulle innovazioni che supportano la gestione e la prevenzione del lavoro, anche in contesti ad alto rischio, con esempi legati ai nuovi scenari in cui l’interazione uomo macchina sarà sempre più decisiva".

 

Sono intervenuti inoltre Domenico Princigalli, Direttore Regionale Lazio INAIL, Maurizio Tancioni di Consilia, Loredana Zollo dell'Università Campus Bio Medico, con una presentazione centrata sulla Ricerca Scientifica a sostegno della Salute e Sicurezza sul Lavoro, Goffredo Foglia, Responsabile RIcerca e Innovazione Elettronica SpA sul tema della BioDifesa, e l'Amministratore Delegato di Teleconsys Marco Massenzi che ha parlato dell’Open Innovation e del contributo di Startup e PMI innovative alla Salute e alla Sicurezza sul Lavoro.

 

Nella seconda parte dei lavori, dedicata al Progetto Salute e sicurezza sul Lavoro 4.0, sono intervenuti Fabio Pontrandolfi di Confindustria, Michele Lepore Amministratore Delegato di Sicurezza 4.0, e Federico Marinangeli, Partner Sicurezza 4.0, per un focus sulla tecnologia al servizio della Sicurezza dei lavoratori. 

 

Nel corso dell’incontro, grazie alla collaborazione con il Campus Biomedico, i partecipanti hanno avuto la possibilità di provare direttamente le funzionalità di alcuni “esoscheletri” sviluppati dalle società specializzate in materia Comau e Proteso.

 

Foto Gallery

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499360
susanna.franzoni@un-industria.it
×

Susanna Franzoni




Roma

Telefono: 0684499360
Mail: susanna.franzoni@un-industria.it

Temi: relazioni industriali,sindacato,lavoro,contratto,risorse umane,sicurezza sul lavoro,salute,Fondimpresa Lazio,


Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Tel. 0601908111
elio.formia@un-industria.it
×

Elio Formia




Aprilia

Telefono: 0601908111
Mail: elio.formia@un-industria.it

Temi: alimentare,salute,sicurezza sul lavoro,


Tel. 0684499423
holger.lazzaro@un-industria.it
×

Holger Lazzaro




Roma

Telefono: 0684499423
Mail: holger.lazzaro@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index