Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Imprese d'autore - 02/05/2023

C.I.G. MULTISERVIZI

GIOVANNI E GLI INFINITI MODI DI ESSERE EDILE

Progettare, recuperare, ristrutturare. Infiniti modi del costruire. Cig Multiservizi segue il processo costruttivo dall’idea alla realizzazione. Lo fa con il legno, il cemento armato, l’acciaio, la muratura. “Chiavi in mano” come piace al cliente per questa società edile strutturata anche per ottimizzare tempi e costi dell’intervento. A disposizione c’è un ufficio tecnico interno che riesce, con affidabilità e precisione, a cantierizzare i progetti sottoposti dalla committenza, a valutare criticità e a proporre soluzioni. A capo c’è Giovanni Coccia, un giovane ingegnere che ha dato vita all’azienda.

 

OBIETTIVO RI-COSTRUZIONE

 

Siamo presenti da diversi anni nell’area del Cratere Sismico Centro Italia con sede operativa a Cittareale, uno dei comuni più colpiti dall’evento del 2016 - spiega Coccia - dove portiamo avanti attività relative alle nuove costruzioni antisismiche con interventi di miglioramento ed adeguamento sismico applicati alle abitazioni tipiche di quei luoghi, spesso eseguite in sassi, blocchi di tufo e cemento, che sono state gravemente lesionate.

 

 

LA SCELTA DI LUIGI, VALENTINA E GLI ALTRI

La ri-costruzione che porta avanti la Cig Multiservizi riguarda non solo attività di manutenzione straordinaria ma anche attività - per così dire - speciali come la realizzazione dell’abitazione antisismica costruita in acciaio zincato a caldo e tetto traspirante e ventilato nella frazione Le Rose a Cittareale per Valentina, o la casa in legno cosiddetta “a trave piena” di Luigi nella frazione Scanzano, sempre nel comune di Cittareale, l’intervento strutturale antisismico con cerchiature in acciaio e rinforzo delle murature attraverso connettori e rete in fibra di vetro per un condominio a Borbona, sempre nella provincia reatina. Quindi un mobilificio pronto a diventare un hotel, come ha deciso Marco nel comune di Posta, oppure i lavori di rafforzamento di fabbricati danneggiati dal sisma per Filippo, Fabrizio, Luigi, Maria Luisa e Claudio.

Valentina è residente a Cittareale e come molti, è proprietaria di un immobile lesionato dal sisma nel 2016. Ha scelto di costruire qui la sua nuova casa con la certezza che le criticità di un territorio ad alto rischio sismico possano essere superate con un’adeguata progettazione e realizzazione degli immobili.

È nata così la prima casa antisismica di Cittareale a cura della Cig Multiservizi. Una stretta di mano tra la committenza e l’impresa che ha messo a disposizione sia le competenze tecniche sia quelle realizzative. Oltre ai fondamentali criteri di sicurezza sismica sono stati attentamente valutati anche gli aspetti di efficienza energetica e di sostenibilità ambientale dell’edificio, dotato di un’efficace coibentazione termica, di una funzionale distribuzione dei locali, che tiene conto della loro interazione con l’ambiente esterno.

 

TRA PUBBLICO E PRIVATO

 

Negli anni, avendo realizzato sia nuove costruzioni che interventi di ristrutturazione edilizia sia nel settore pubblico che privato, in virtù della serietà nel rispetto dei tempi contrattuali, della qualità del lavoro e della costante disponibilità - continua Giovanni Coccia - la nostra società ha acquisito sempre maggiore considerazione da parte dei committenti. La Cig Multiservizi offre ai propri clienti ogni garanzia e qualifica professionale. Siamo abilitati per l’esecuzione di lavori pubblici con attestazione Soa e al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione per lavori di manutenzione edile.

La Cig Multiservizi ha scelto di essere associata a Unindustria, dove è presente attivamente nella sezione relativa alle imprese del settore edile. Giovanni Coccia, in qualità di rappresentante legale dell’azienda, è componente elettivo e membro del Collegio dei Probiviri dell’Ance Rieti.

 

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index