Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Imprese d'autore - 02/05/2023

MARINELLI COSTRUZIONI

ISPIRAZIONI

Costruire è una passione che si tramanda di padre in figlio. Oggi una conduzione di impresa giovane che guarda comunque agli insegnamenti della famiglia di ieri dove competenze e conoscenze rappresentano il valore aggiunto al quale ispirarsi. È Amato Pasquale Marinelli nell’agosto del 1982 a far nascere la Marinelli Costruzioni insieme ad alcuni soci, mentre la guida dell’azienda è attualmente in mano a Angelo e Maria Elisa, i fratelli che dell’edilizia hanno fatto non solo una professione ma una scelta di vita, impegnandosi a mettere insieme la decisione di lavorare con soluzioni all’avanguardia nella ricerca di materiali e di tecniche con la tradizione di casa.

 

L’EDILIZIA A 360°

L’azienda, che ha sede ad Antrodoco, un piccolo centro del capoluogo reatino dove da sempre la famiglia Marinelli risiede ed è conosciuta, si occupa di realizzare nuove costruzioni abitative, commerciali e industriali complete di impianti e finiture. Esegue ristrutturazioni per manutenzione interna ed esterna, riqualificazione energetica, miglioramento sismico, urbanizzazioni e demolizioni.

Uno sviluppo costante, una crescita significativa nel tempo per la Marinelli Costruzioni grazie all’impegno dell’intera famiglia che nel tempo ha trasformato una piccola impresa in una azienda moderna e competitiva.

 

È una storia - la loro - di continuo ampliamento e sviluppo basata sull’alta competenza tecnica.

L’obiettivo primario è da sempre quello di puntare sulla qualità - dicono all’unisono Angelo e Maria Elisa - per migliorare la competitività. Una scelta che si è dimostrata sempre vincente.

 

I punti fermi che hanno sempre guidato le strategie aziendali sono stati infatti il mantenimento di un’alta competenza tecnica dei titolari e del personale; avere committenti soddisfatti come punto di forza aziendale, cercando sempre di risolvere i loro problemi rispettando tempi, costi e qualità richiesti contrattualmente; avere come punto di riferimento

 

non solo il profitto, ma soprattutto la crescita aziendale e gli investimenti; avere ben chiaro un piano di miglioramento annuale con obiettivi puntuali da raggiungere.

 

 

I cambiamenti che avvengono sul mercato ed in accordo con le linee strategiche dell’azienda - continuano i fratelli Marinelli - hanno fatto sì che l’obiettivo primario fosse puntare sistematicamente alla qualità per migliorare la nostra competitività. In coerenza con ciò vogliamo proseguire e mantenere attive alcune specifiche attività.

 

 

 

MODERNI CREATORI DI SPAZI DI VITA

Un vero e proprio decalogo quello dei Marinelli di Antrodoco dove spiccano i principi cardine dell’azienda di costruzioni: cercare e mantenere un rapporto stabile con la committenza, consentire ai dipendenti di emergere e dare il meglio di sé con crescente professionalità, avere un’elevata flessibilità per meglio rispondere al cambiamento, instaurare un costante rispetto dei rapporti umani all’interno dell’azienda e realizzare i lavori con tecnologie avanzate e nuovi investimenti, lavorando con un grado di sicurezza sempre maggiore convinti che il lavoro deve essere un mezzo per vivere.

 

 

PROGETTI COMUNI

 

Il raggiungimento di questi obiettivi oltre ad essere motivo di soddisfazione, ci stimola all'affinamento dei meccanismi di lavoro con sempre maggiore esperienza e professionalità. In tale contesto si supera lo scetticismo iniziale sulla utilità dell’introduzione del Sistema Qualità e si finisce per credere in un progetto comune di crescita aziendale convinti che sarà il nostro futuro. Con questa importante convinzione ci imponiamo la continuazione del cammino intrapreso.

 

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index