Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Comunicato Stampa - 05/05/2023

Pari opportunità - Unindustria: "Ad Anagni con i fondi Pnrr primo Asilo nido Lazio esempio partnership pubblico privato"

Grazie ai fondi del Pnrr nasce ad Anagni il primo asilo nido del Lazio frutto della collaborazione tra pubblico e privato


Per la costruzione dell’asilo nido, che verrà edificato ad Anagni, verranno utilizzati a fondo perduto due milioni e 400mila euro del PNRR. L’asilo nido sarà in grado di ospitare oltre 60 bambini e verrà edificato con criteri di ecosostenibilità.


Oggi, presso la sede degli uffici direzionali della BancAnagni Credito Cooperativo di Anagni, è stato presentato il rendering del progetto promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria ed il Comune di Anagni (guarda le foto).

 

“Il sistema delle imprese di Anagni conta oltre 7.000 dipendenti” - ha commentato la Presidente di Unindustria Frosinone Miriam Diurni  - “E’ un contesto produttivo molto importante per la nostra Regione. Poter contare su un nuovo asilo nido rappresenta un valore aggiunto per il sistema delle imprese e per tutta la comunità, ma è anche un bel traguardo perché in un momento storico come questo - in cui grazie al PNRR le risorse non mancano ma c’è tanta attenzione su come e quando spenderle - è fondamentale individuare opere strategiche per lo sviluppo del territorio. Realizzare questa struttura testimonia come i fondi del PNRR possono avere un impiego strategico sia per lo sviluppo del territorio che per quelle direttrici fondamentali per la crescita della società come le pari opportunità”.

 

 

“Siamo fieri di poter contribuire in maniera così importante allo sviluppo di un territorio produttivo come quello di Anagni” - ha dichiarato il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria, Corrado Savoriti“I Giovani Imprenditori guardano sempre al futuro: abbiamo lavorato intensamente per cogliere questa opportunità e oggi siamo davvero soddisfatti di presentare questo progetto che avrà una ricaduta importante sul sistema delle imprese e su tutta la comunità. Il nuovo asilo, nel più totale rispetto dell’ambiente, sarà totalmente ecosostenibile: auspichiamo che possa diventare un esempio da seguire anche per altre aree industriali della nostra regione per creare tutti insieme un Lazio sempre più competitivo e vicino alle famiglie dei dipendenti e alle aziende”.

 

Con questa iniziativa i Giovani Imprenditori di Unindustria hanno voluto dare un segno tangibile per supportare le lavoratrici e i lavoratori ma più in generale le famiglie che hanno spesso difficoltà a conciliare tempi di vita e tempi di lavoro.

 

All’evento hanno preso oltre a Miriam Diurni e Corrado Savoriti, Daniele Natalia Sindaco Anagni, Alessandra Santacroce Vice Presidente di Unindustria con delega multinazionali e mercati esteri e Direttore Relazioni Istituzionali IBM Italia, Sabrina Florio Presidente Anima per il sociale nei valori d’impresa, Jacopo Recchia Ceo Aviorec, Francesca Mariotti Direttore Generale di Confindustria. Ha moderato l’evento Maria Rita Grieco Vice Direttrice del Tg2.

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499287
stefano.micalone@un-industria.it
×

Stefano Micalone




Roma

Telefono: 0684499287
Mail: stefano.micalone@un-industria.it

Temi: comunicazione,media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Tel. 0684499737
pamela.morasca@un-industria.it
×

Pamela Morasca




Frosinone

Telefono: 0684499737
Mail: pamela.morasca@un-industria.it

Temi: frosinone,multinazionali,mercati esteri,


Tel. 0684499404
damiano.arnaldi@un-industria.it
×

Damiano Arnaldi




Roma

Telefono: 0684499404
Mail: damiano.arnaldi@un-industria.it

Temi: progetti associativi,roma,giovani,giovani imprenditori,ggi,


Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Tel. 0684499701
ombretta.crescenzi@un-industria.it
×

Ombretta Crescenzi




Frosinone,Latina

Telefono: 0684499701
Mail: ombretta.crescenzi@un-industria.it

Temi: media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Tel. 0684499456
sara.marzi@un-industria.it
×

Sara Marzi




Roma

Telefono: 0684499456
Mail: sara.marzi@un-industria.it

Temi: comunicazione, media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index