Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 08/05/2023

Economia circolare e Transizione ecologica: al via il progetto di ricognizione per la definizione di una Raccolta di buone pratiche

Obiettivo mettere a sistema le singole esperienze aziendali con risultati positivi nei settori dell’industria chimica, gomma e materie plastiche nel Lazio

La Sezione Chimica, Gomma e materie plastiche di Unindustria promuove un’attività di ricognizione delle esperienze aziendali in tema di Economia circolare e Transizione ecologica per la definizione di una Raccolta di buone pratiche a livello settoriale, nel Lazio.

 

L'obiettivo è di identificare e valorizzare le buone pratiche esistenti - quindi le azioni, i comportamenti, i progetti ed i modelli adottati dalle imprese associate in tale ambito - per condividere e mettere a sistema le singole esperienze ed il raggiungimento di risultati positivi, anche in un’ottica di trasferibilità e replicabilità degli stessi.

 

Dare visibilità alle singole azioni vuol dire anche diffonderne la conoscenza, favorire il networking e le collaborazioni tra imprese e istituzioni sul tema, nonché contribuire a delineare un quadro del settore chimico virtuoso dal punto di vista della sostenibilità, ad esempio, la cosiddetta “Chimica verde”.

 

Il progetto ha previsto già la definizione e la messa a punto di un modello di ricognizione che consente alle imprese di mettere a fuoco la loro esperienza ed i loro progetti, per poi dare vita ad un vero e proprio Storytelling che comunichi e valorizzi al meglio le singole best practices, all’interno ed all’esterno del network di Unindustria.

 

Il progetto prevedrà inoltre momenti di condivisione e diffusione dei risultati della iniziativa, anche in sinergia con il Gruppo Tecnico “Green Economy” di Unindustria.

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499512
giorgia.amante@un-industria.it
×

Giorgia Amante




Roma

Telefono: 0684499512
Mail: giorgia.amante@un-industria.it

Temi: capitale umano,formazione,scuola,finanziamenti,fondo sociale europeo,cultura di impresa,parità di genere,chimica,gomma,materie plastiche,


Tel. 0684499615
vespasiano.dispirito@un-industria.it
×

Vespasiano Di Spirito




Latina

Telefono: 0684499615
Mail: vespasiano.dispirito@un-industria.it

Temi: relazioni industriali,sindacato,lavoro,contratto,risorse umane,chimica,gomma,materie plastiche,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index