Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Imprese d'autore - 28/04/2023

SLAMP

IDEE DI LUCE

Ogni lampada Slamp è espressione e rappresentazione di un saper fare tutto italiano e di un sistema valoriale che si nutre di passione, etica, poesia, unicità, visione. Oltre quattrocentocinquanta le creazioni luminose del brand, veri origami di materia e luce, segno e memoria di quasi 30 anni di storia. Il vero handmade in Italy. Slamp è un tutt'uno con Roberto Ziliani, guida carismatica che crede nella forza delle idee; sin dalla prima: una lampada leggerissima realizzata con tecnopolimeri, non inquinante, riciclabile e che “accarezza” chiunque le stia accanto.

 

 

ESPERIMENTI D’ARTE

«Ho voluto mettere insieme il mondo dell’arte e del design, scegliendo di sperimentare, di osare… – racconta Roberto Ziliani presidente Slamp spa – All’inizio la lampada Slamp era molto contemporanea e ricca di grafica, poi è diventata lampada iconica, figlia dell’idea di rinomati Designer internazionali e frutto del lavoro meticoloso di mani sapienti. Tutto questo in un vero Atelier della Luce, un mondo alternativo nel quale ogni collezione ha rappresentato un vero e proprio cambio di logica sull’arredamento».

 

I GIOVANI CODICE VALORIALE

Negli anni sono avvenuti molti cambiamenti e altrettante rivoluzioni, custodi dello stesso cuore e mosse della medesima passione. Roberto Ziliani è un vero imprenditore “illuminato”, di quelli che accanto alla visione mettono i valori.

«Passione, cuore, valori sono ciò che all’inizio di questa avventura mi hanno permesso di formare tanti ragazzi e avere un autentico innamoramento nei confronti dei loro talenti. Un codice valoriale, quasi un mantra, che in azienda ci portiamo dietro da sempre».

 

ARTE E DESIGN

Tra le importanti collaborazioni che Slamp ricorda con entusiasmo ed emozione, c'è quella con Bob Wilson, drammaturgo e videoartista statunitense, pietra miliare nella formazione e crescita del Brand, sintesi di come un oggetto decorativo posizionato in uno spazio sia osmosi di culture e saperi.

«La squadra Slamp è cresciuta sempre più dal punto di vista qualitativo e dal 2019 la nuova sede dell’azienda a Pomezia, fuori dagli schemi dell’industria tradizionale, ha regalato a tutti nuova energia. – prosegue Roberto Ziliani – Abbiamo voluto dare vita a un mix tra atelier e casa, un luogo dove la Luce gioca un ruolo primario. Quando si accende una Slamp mi auguro che, in quel secondo, accada qualcosa di straordinario».

 

Il futuro?

«Una voglia gigantesca di raccontare storie di Luce, non solo attraverso le lampade ma anche attorno alle lampade; Luce come filosofia, cultura, fantasia. Il futuro è ancora tutto da disegnare. In azienda ci sono 50 dipendenti e sono attive collaborazioni esterne con numeri in continuo aumento. Poi ci sono le Sarte della Luce che assemblano il prodotto interamente a mano. Ogni creazione ed ogni esperienza di Luce deve essere elegante e poetica. La lampada è fatta per costruire intimità intorno a noi ed altri pochi vicino a noi».

Allegati

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index