Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Comunicato Stampa - 20/06/2023

61° edizione Premio Campiello - Conferenza stampa di presentazione dell'evento con i cinque autori finalisti

Il 28 giugno si terrà a Civitavecchia la serata promossa da Unindustria dedicata a uno dei più importanti riconoscimenti letterari a livello nazionale. Dionisi: "Cultura volano di crescita per il territorio"


COMUNICATO STAMPA
CIVITAVECCHIA, 20 GIUGNO

 

PREMIO CAMPIELLO A CIVITAVECCHIA, UNINDUSTRIA, DIONISI:
CULTURA VOLANO DI CRESCITA PER IL TERRITORIO

 

"Quella che andrà in scena al Porto storico di Civitavecchia il prossimo 28 giugno sarà una serata di elevatissimo livello nonché un'occasione importante per sottolineare, ancora una volta, quanto la cultura possa costituire un volano di sviluppo per la città e il territorio" dichiara Cristiano Dionisi, Presidente di Unindustria Civitavecchia, a margine della conferenza stampa di presentazione dell'incontro organizzato da Unindustria con la cinquina dei finalisti del Premio Campiello, che verrà assegnato il prossimo settembre a Venezia. "Il Campiello - prosegue Dionisi - è uno dei principali riconoscimenti letterari d'Italia. Nei suoi oltre sessant'anni di storia, ha portato alla ribalta del grande pubblico autori e opere fondamentali per la letteratura italiana contemporanea, dimostrando così la qualità delle sue scelte e delle sue politiche culturali. Quella stessa lungimiranza che dimostrarono gli industriali veneti, fautori della sua istituzione e che tuttora lo portano avanti con grande passione".
 


“Il nostro ringraziamento di Unindustria Civitavecchia va a Confindustria Veneto e Fondazione il Campiello e, inoltre, all'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, al Comune di Civitavecchia, alla Fondazione Cariciv e a tutte le imprese e le istituzioni partner, tra cui il liceo Galilei, per il sostegno e la collaborazione nell'organizzazione di un evento che rende onore alla città, consentendo di ospitare qui nomi illustri del panorama letterario ed editoriale nazionale. Unindustria continuerà sempre a investire nella promozione della cultura e del turismo come traini per la crescita di tutto il territorio".

 

Nella foto Cristiano Dionisi, presidente Unindustria Civitavecchia; Ernesto Tedesco, sindaco di Civitavecchia; Gabriella Sarracco, presidente Fondazione Cariciv; Gino Saladini, scrittore e presentatore della serata. La Conferenza stampa si è tenuta all'Hotel San Giorgio di Civitavecchia

 

 

 

L'evento si terrà il 28 giugno 2023 al Porto storico di Civitavecchia presso la fontana del Vanvitelli e sarà presentato da Gino Saladini. 
I cinque libri finalisti del Premio Campiello 2023 sono “La Resistenza delle donne” di Benedetta Tobagi (Einaudi), “Diario di un'estate marziana” di Tommaso Pincio (Perrone editore), “Centomilioni” di Marta Cai (Einaudi); “La Sibilla. Vita di Joyce Lussu” di Silvia Ballestra (Laterza) e “In cerca di Pan” di Filippo Tuena (Nottetempo)

 

In allegato il Comunicato stampa.

Leggi anche:

 

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499212
simona.anelli@un-industria.it
×

Simona Anelli




Roma

Telefono: 0684499212
Mail: simona.anelli@un-industria.it

Temi: iniziative,eventi,turismo,cultura,grandi eventi,industria creativa,cinema,audiovisivo,brand identity,


Tel. 0684499247-07661895009
andrea.aprile@un-industria.it
×

Andrea Aprile




Civitavecchia,Roma,

Telefono: 0684499247-07661895009
Mail: andrea.aprile@un-industria.it

Temi: attività estrattive,cave,servizi ambientali,Civitavecchia,


Tel. 0684499903
francesco.corsi@un-industria.it
×

Francesco Corsi




Viterbo

Telefono: 0684499903
Mail: francesco.corsi@un-industria.it

Temi: media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index