Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 21/06/2023

Logistica Health - 'Distribuire salute, la logistica che abbatte le barriere' tema dell'Assemblea di Assoram

All'appuntamento del 21 giugno ha partecipato come relatore Massimo Scaccabarozzi

Il Presidente della Sezione Farmaceutica e Biomedicale Massimo Scaccabarozzi è intervenuto alla 58° Assemblea ASSORAM, che si è tenuta il 21 giugno a Piazza Monte Citorio con il patrocinio del Mit.

Una occasione per confrontarsi con le associazioni della health supply chain e gli stakeholders di settore sul futuro della logistica health tra digitalizzazione, politiche di rafforzamento dell’intermodalità e autonomia differenziata.
La filiera health, infatti, sta vivendo profondi mutamenti sotto la spinta di diversi fenomeni: una digitalizzazione sempre più veloce, la crescente normazione europea volta a uniformare le normative nazionali di settore, le conseguenze della pandemia sui mercati globalizzati (dai problemi di approvvigionamento alle grandi aggregazioni).

In questo scenario è essenziale per le aziende poter competere non solo nel contesto nazionale, ma anche europeo e internazionale. 

 

Il Presidente Massimo Scaccabarozzi nel suo intervento sul settore Pharma: "Partiamo dal titolo Distribuire Salute. La salute per essere distribuita va prima tutelata e protetta e questo lo abbiamo provato e ce ne siamo resi conto durante la pandemia, periodo in cui le nostre imprese farmaceutiche e biomedicale hanno mostrato tutta la loro forza operando con velocità ed efficienza. In quel periodo in cui tutto era fermo la nostra produzione e distribuzione è andata avanti e oltre a fare ricerca e produrre vaccini contro il Covid, ha assicurato i farmaci per le altre patologie.  

La nostra industria è un settore strategico per Paese sotto vari punti di vista : salute, economico e  sicurezza nazionale e proprio per questi valori le Istituzioni devono aiutare la nostra filiera nella competizione globale, giocata oggi attraverso forti politiche industriali.

Ciò vale anche per ecosistema regionale laziale, in cui settore farmaceutico e biomedicale gioca un ruolo di primo piano ponendosi al primo posto tra le industrie manifatturiere per valore aggiunto, per stipendi distribuiti sul territorio nonché per export."

 

 

In allegato il Programma.

 

 

 

 

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499304
cristiana.campanella@un-industria.it
×

Cristiana Campanella




Roma

Telefono: 0684499304
Mail: cristiana.campanella@un-industria.it

Temi: organizzazione,networking,marketing,progetti associativi,farmaceutica,biomedicali,Roma,


Tel. 0684499721
stefania.petriglia@un-industria.it
×

Stefania Petriglia




Frosinone

Telefono: 0684499721
Mail: stefania.petriglia@un-industria.it

Temi: Attività,Progetti associativi,farmaceutica,biomedicali,piccola industria,pmi,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index