Unindustria è lieta di segnalare il progetto internazionale avviato da UCMB presso l'Università di Cambridge: si tratta di un'esperienza full-immersion di apprendimento attraverso il fare insieme.
Unicampus ha creato un programma intensivo di lezioni, laboratori e project work per acquisire competenze tecniche e soft skills in un ambiente internazionale e stimolante per un'esperienza di apprendimento memorabile che migliora le collaborazioni e colma il divario tra università e industria con un programma completo di attività pratiche che consentono di imparare facendo.
È stato progettato in collaborazione tra accademici e professionisti - con il patrocinio di Unindustria - per offrire un corso altamente esperienziale interamente costruito con un approccio di apprendimento basato sui problemi: le competenze specifiche vengono insegnate per risolvere casi di studio specifici e il programma è integrato con una formazione sulle competenze trasferibili per sostenere il lavoro di squadra e raggiungere gli obiettivi insieme.
L'edizione Bootcamp 2023 esplorerà l'IoT e l'IA per la salute e il benessere globale sostenibile: per ulteriori informazioni clicca qui