Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Comunicato Stampa - 09/10/2023

Transizione Energetica, Dionisi: "Hydrogen Valley progetto importante per Civitavecchia, siamo sempre più polo energetico regionale"

Il Presidente di Unindustria Civitavecchia è intervenuto alla conferenza stampa di presentazione della “Hydrogen Valley” di Civitavecchia finanziata con un investimento del Pnrr

 

COMUNICATO STAMPA
Civitavecchia, 9 Ottobre


“Oggi è un giorno molto importante perché si presenta non solo un importante finanziamento ricevuto dal Pnrr in una misura di sviluppo industriale nel nostro territorio, ma soprattutto perché si dà concretezza ad una strategia, quella sull’idrogeno, sulla quale Unindustria crede tantissimo”.

 

Lo ha detto oggi Cristiano Dionisi, Presidente di Unindustria Civitavecchia, alla conferenza stampa di presentazione, presso la sede Cfft (Interporto), della “Hydrogen Valley” di Civitavecchia, finanziata con un investimento del Pnrr.

 

 

“La creazione di una Hydrogen Valley, attraverso l’intercettazione di varie misure a sostegno su vari ambiti, pone le basi affinché il nostro territorio diventi protagonista nella sperimentazione delle tecnologie sull’idrogeno, rendendo sempre più importante la città come polo energetico della regione. Ciò deve avvenire all’interno di una transizione che preveda, accanto alle tecnologie mature che servano almeno a mantenere il fabbisogno produttivo in essere, anche quelle necessarie applicazioni sperimentali sui vettori energetici del futuro. E l’idrogeno, soprattutto in ottica prospettica, è il principale protagonista”.

 

“Unindustria ha sostenuto l’azione di Cfft, aiutandola a trovare le migliori condizioni per strutturare la domanda e il relativo partenariato. Il progetto dell’interporto è davvero notevole perché non è stato affatto semplice costruire un partenariato consistente e variegato che vede la presenza del Comune, dell’Autorità portuale e anche la collaborazione di nostre aziende associate del territorio come la Isam e Porcarelli, realtà sensibili alla transizione energetica che hanno subito colto la nostra segnalazione sull’opportunità di essere coinvolti in questa proposta”.

 

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499247-07661895009
andrea.aprile@un-industria.it
×

Andrea Aprile




Civitavecchia,Roma,

Telefono: 0684499247-07661895009
Mail: andrea.aprile@un-industria.it

Temi: attività estrattive,cave,servizi ambientali,Civitavecchia,


Tel. 0684499903
francesco.corsi@un-industria.it
×

Francesco Corsi




Viterbo

Telefono: 0684499903
Mail: francesco.corsi@un-industria.it

Temi: media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index