Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 31/10/2023

Phase out carbone, Dionisi: “Soddisfatti per avvio operativo del tavolo MIMIT”

Il Presidente di Unindustria Civitavecchia: “Le nostre aziende sono pronte a investire e a vincere la sfida di nuovi progetti industriali su energia, blue economy e economia circolare”


"Siamo soddisfatti per l’avvio operativo del tavolo MIMIT su Civitavecchia presieduto dal Sottosegretario Bergamotto". Lo dichiara oggi il presidente di Unindustria Civitavecchia Cristiano Dionisi.

"Oggi alla presenza della Vice Presidente Angelilli, del Sindaco Tedesco e del Presidente dell’Autorità Portuale Musolino, oltre che dei rappresentanti di Enel e delle parti sociali, si è discusso il documento sottoscritto tra gli attori locali, che rappresenta a nostro avviso una base sulla quale costruire un nuovo futuro ed un auspicio di quanto vorremmo si concretizzasse in chiave di sviluppo positivo. 

Per il medio-lungo periodo siamo fiduciosi di quanto si potrà concretizzare, con il supporto del tavolo e attraverso risorse specifiche che il Governo vorrà metterci a disposizione: le nostre aziende sono pronte ad investire su un nuovo sviluppo e a vincere la sfida di nuovi progetti industriali sull’energia, sulla blue economy e sull’economia circolare, con l’obiettivo di traguardare una reindustrializzazione capace di dare soddisfazione alle aziende del territorio e conseguentemente delle persone che vi operano.

Per il breve periodo ci siamo fatti portavoce della preoccupazione delle Piccole e Medie Imprese della filiera, soprattutto per il disallineamento delle tempistiche di messa a terra dei nuovi progetti rispetto ai tempi di phase out: dobbiamo trovare soluzioni “ponte” a garanzia della tenuta delle aziende del territorio.

Esprimiamo comunque ottimismo per il supporto manifestato dal Governo e dalla Regione Lazio e siamo fiduciosi sul positivo percorso di questo tavolo di coordinamento, al quale come Unindustria porteremo un contributo progettuale per traguardare entro pochi mesi un piano di lavoro concreto e realizzabile".

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499287
stefano.micalone@un-industria.it
×

Stefano Micalone




Roma

Telefono: 0684499287
Mail: stefano.micalone@un-industria.it

Temi: comunicazione,media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Tel. 0684499903
francesco.corsi@un-industria.it
×

Francesco Corsi




Viterbo

Telefono: 0684499903
Mail: francesco.corsi@un-industria.it

Temi: media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index