Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 07/11/2023

Regione Lazio - istituito albo degli operatori economici per l'affidamento di lavori pubblici

L'Avviso è stato pubblicato sul BURL n.87/2023

Sul BURL n.87 del 31 ottobre 2023 è stato pubblicato l’Avviso del 27 ottobre 2023 relativo alla Istituzione dell’Albo degli operatori economici per l’affidamento di lavori pubblici (in allegato).

L’albo sarà utilizzato per semplificare le procedure di gara ed in particolare per l’ affidamento dei lavori pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria espletati dalla Regione Lazio, dagli enti dipendenti dalla Regione stessa, dalle società in house e dalle aziende del servizio sanitario.

 

Per iscriversi all’Albo gli Operatori Economici interessati, devono inviare, previa registrazione, la propria domanda di abilitazione all’ Albo, a pena di inammissibilità, esclusivamente tramite il Portale gare della Regione Lazio:  Home - Centrale Acquisti | Regione Lazio

 

la domanda di abilitazione all’Albo Lavori deve essere presentata esclusivamente tramite il Portale, attraverso la apposita funzionalità resa disponibile dallo stesso agli Operatori registrati. La domanda di abilitazione all’Albo deve essere corredata da:

 

a. nel caso di imprese le quali richiedano l’abilitazione per una o più categorie di lavorazioni per importo superiore a 150.000,00 euro: copia in formato elettronico della SOA, in corso di validità, dichiarata conforme all’originale relativa al possesso dell’attestazione di qualificazione SOA, che comprovi la qualificazione richiesta in sede di domanda di abilitazione;

b. nel caso di imprese, sprovviste di attestazione SOA, le quali richiedano l’abilitazione per una o più categorie di lavorazioni per importo fino a 150.000,00 euro: dichiarazione sul possesso dei requisiti;

c. in caso di iscrizione da parte di consorzi, l’elenco dei consorziati.

 

La domanda di abilitazione deve essere sottoscritta digitalmente dal titolare o dal legale rappresentante o da un procuratore generale o speciale dell’Operatore Economico concorrente (in tale ultimo caso va prodotta copia della relativa procura).

Le domande di abilitazione saranno soggette a esame da parte dell’Ufficio preposto della Direzione Lavori di Regione Lazio ed esaminate in base al criterio cronologico di ricezione, così come risultante dalle registrazioni del Sistema.

L’Albo sarà formato, in prima istanza, iscrivendo tutti gli Operatori Economici che abbiano presentato regolare domanda entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’Avviso sulla Gazzetta Ufficiale (n. 123 del 23-10-2023), seguendo l'ordine di arrivo come risultante dall’acquisizione della domanda sul portale, e sarà successivamente integrato ed aggiornato con le istanze che perverranno successivamente a tale data secondo i termini previsti dalla norma, dando comunicazione agli interessati del loro inserimento nell’elenco.

I nuovi iscritti saranno posizionati in coda all’elenco, secondo l’ordine di arrivo.

L’iscrizione degli Operatori Economici interessati, provvisti dei requisiti richiesti, è consentita senza limitazioni temporali durante tutto il periodo di validità dell’Albo.

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499307
massimiliano.bondanini@un-industria.it
×

Massimiliano Bondanini




Roma

Telefono: 0684499307
Mail: massimiliano.bondanini@un-industria.it

Temi: fisco,fiscale,legale,legislativo,diritto,marchi,brevetti,appalti,progettazione,impianti,materiali,privacy,protezione dati,RGPD,GDPR,procurement,


Tel. 0684499375 - 07611897906
matteo.orlandi@un-industria.it
×

Matteo Orlandi




Viterbo

Telefono: 0684499375 - 07611897906
Mail: matteo.orlandi@un-industria.it

Temi: legale,marchi,brevetti,appalti,competitività,privacy,procurement,fisco,editoria,audiovisivo,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index