Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 15/11/2023

Attrattività delle Aree Industriali di Aprilia e Pomezia: un incontro per lo sviluppo del territorio

Sciarrillo: “Tra le priorità infrastrutture, accessibilità e decoro”

 

Nell’ambito del percorso di rafforzamento avviato per l’attrattività delle Aree Industriali di Aprilia e Pomezia (vedi Focus Area Sud) oggi mercoledì 15 novembre 2023, presso l’azienda associata Errebian, le nostre imprese associate hanno incontrato il Sindaco di Pomezia Veronica Felici ed il Vice Sindaco di Aprilia Vittorio Marchitti.

 


 

Il confronto, presieduto dal Presidente di Unindustria Aprilia Renato Sciarrillo, ha fatto emergere diversi punti di forza del territorio come l’incidenza del valore aggiunto a livello regionale, le specializzazioni produttive, e la grande opportunità di essere vicini a Roma.

 

“Tutti elementi che vanno supportati da un’adeguata e urgente dotazione infrastrutturale” – ha sottolineato Sciarrillo – “Le opere su cui accelerare sono diverse, a partire dall’interporto ferroviario di Santa Palomba, la Aprilia - Valmontone, l’autostrada Roma - Latina a cui vanno aggiunte le infrastrutture idriche di cui le zone industriali sono attualmente sprovviste. Il dibattito si è concentrato anche sulla governance delle Aree Industriali, sul loro decoro e sulla necessità di una maggiore accessibilità.

 

Il Sindaco di Pomezia Veronica Felici e il Vice Sindaco di Aprilia Vittorio Marchitti hanno condiviso l’urgenza dei temi emersi, mostrando disponibilità a collaborare - in una logica di polo industriale che superi i confini amministrativi - allo sviluppo dell’Area compresa tra i due comuni, che rientrano tra quelli identificati come zona 107 3c.

 

 

Al termine dell’incontro la toccante testimonianza di Sofia Salvati, fondatrice del laboratorio di pelletteria LA.B creato sull’esperienza dell’inclusione lavorativa di donne vittime di violenza di genere, per un focus inserito nell’ambito della XXII Settimana Nazionale della Cultura d’impresa di Confindustria che quest’anno ha il tema “La persona al centro. L’anima dell’impresa consapevole”.

 

Seguono alcune immagini dell'incontro

 

 

 

 

 

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0601908114
rosalia.martelli@un-industria.it
×

Rosalia Martelli




Aprilia

Telefono: 0601908114
Mail: rosalia.martelli@un-industria.it

Temi: cultura d'impresa,responsabilità sociale,aprilia,


Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Tel. 0684499701
ombretta.crescenzi@un-industria.it
×

Ombretta Crescenzi




Frosinone,Latina

Telefono: 0684499701
Mail: ombretta.crescenzi@un-industria.it

Temi: media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index