Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Comunicato Stampa - 16/11/2023

Pmi Day: Unindustria, le aziende del Lazio aprono le porte ad oltre 700 studenti

Venerdì 17 novembre 2023 la quattordicesima edizione del PMI DAY – Industriamoci

 

⇒ Novità: guarda le foto!

 


Venerdì 17 novembre avrà luogo la quattordicesima edizione del PMI DAY – Industriamoci, organizzato dal Comitato Piccola Industria di Unindustria all’interno della giornata nazionale delle Piccole e Medie Imprese ideata dalla Piccola Industria di Confindustria, in collaborazione con le Associazioni del sistema. 

 

Il tema dell’edizione di quest’anno è il valore della “libertà”, fondamentale particolarmente in una fase di conflitto e grande instabilità come quella che il mondo sta attualmente attraversando.

 

“Oggi più che mai è necessario trasmettere ai nostri ragazzi quanto preziosa sia la libertà per un sistema economico-imprenditoriale moderno e sostenibile. La libertà può e deve rappresentare la possibilità per i giovani di scegliere e di costruire il proprio futuro e di sviluppare, attraverso lo studio, le competenze che li guideranno verso un percorso di successo e di soddisfazione.”

Ha dichiarato Fausto Bianchi Presidente Comitato Piccola Industria di Unindustria.

 

“Contiamo molto sul sostegno e la collaborazione delle scuole nel portare avanti questa iniziativa, perché i ragazzi rappresentano il nostro futuro, non solo quello delle aziende ma anche quello del Paese. Per la prima volta abbiamo voluto ampliare il PMI Day non solo attraverso le visite aziendali nella giornata di domani, ma coinvolgendo nuove realtà nel corso dell’intero anno scolastico: dalla visita all’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Frascati alla collaborazione con le nostre università sul territorio. Diversi appuntamenti per divulgare al massimo la vera cultura d’impresa.” Ha dichiarato Carla Picozza Presidente Piccola Industria di Unindustria Latina e Componente del board nazionale del PMI Day di Confindustria.

 

L’evento, che si inserisce all’interno degli appuntamenti di Unindustria per la XXII edizione della Settimana della Cultura d’Impresa, rappresenta un’occasione importante per condividere con i giovani il ruolo produttivo e sociale delle imprese, costantemente impegnate nella realizzazione di prodotti e servizi di eccellenza, e protagoniste di nuove opportunità di sviluppo, di occupazione e di benessere per il territorio e per il Paese.


Queste le aziende coinvolte nelle provincie del Lazio

Roma: Ariete Fattoria Latte Sano, Tonygraf, Wuerth; Frosinone: Catalent, Chemi, Indexa, Itelyum, Novamont, Vetreco; Latina: Andritz fabrics and rolls, Arti Grafiche Civerchia, Cosmari, Geberit, Gruppo Gesa, Mappi International, Optimares; Rieti: Naturally Made of Italy; Viterbo: Dimar Group, Piangoli Legno.

 

COMUNICATO STAMPA
Roma, 16 novembre 2023

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499412
francesca.giorgetti@un-industria.it
×

Francesca Giorgetti




Roma

Telefono: 0684499412
Mail: francesca.giorgetti@un-industria.it

Temi: organizzazione,associativo,networking,marketing,tennis,piccola industria,pmi,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index