Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 23/01/2024 10.30 13.30

Evento di lancio della Piattaforma Knowledge Share 2.0

Martedì 23 gennaio 2024 dalle ore 10.30, presso la Sala Convegni del CNR a Roma in Via dei Marrucini, s.n.c.

L’evento è volto a presentare la nuova piattaforma Knowledge Share 2.0. In sede d’evento - verranno approfondite le nuove funzionalità e i nuovi contenuti – con particolare attenzione alla sezione spin-off: implementazione di grande risalto soprattutto per il mondo dell’innovazione attuale. L’iniziativa - di forte carattere istituzionale - sarà aperta al pubblico, si svolgerà in presenza, a titolo gratuito, e avrà la durata di un solo giorno. 

 

Patrocinato dalla Miami Scientific Italian Community, si rivolge a tutti i soggetti interessati all’Innovazione e al Trasferimento Tecnologico sia dal punto di vista della ricerca pubblica (Università, Centri di Ricerca e IRCCS) sia dal punto di vista del tessuto imprenditoriale (PMI, grandi imprese, investitori, ecc.) italiani. 

 

Knowledge Share è un progetto congiunto di Associazione Netval, del Ministero delle Imprese e del Made In Italy - Ufficio Brevetti e Marchi (MIMIT - UIBM) e Politecnico di Torino che vuole rappresentare per le imprese italiane il punto d’incontro con la conoscenza sviluppata dalla ricerca universitaria e dei Centri di Ricerca, che può essere oggetto di applicazione concreta. Il progetto è finanziato all’interno del PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (NEXTGENERATIONEU).

 

Associazione NETVAL - Network per la Valorizzazione della Ricerca, rappresenta il network italiano degli uffici di Trasferimento Tecnologico e Terza Missione della ricerca pubblica. Nasce nel 2002 come network informale tra 28 università. Nel 2007 viene costituita l’Associazione con personalità giuridica e senza scopo di lucro. Oggi annovera 104 soci tra Università, EPR - Enti Pubblici di Ricerca, IRCCS – Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e altri enti che operano nel settore della promozione dell'innovazione e del trasferimento tecnologico.  

 

L’evento di lancio si svolgerà con la presentazione della nuova piattaforma “KS 2.0”, momenti di confronto sul mondo dell’innovazione con focus sugli spin-off della ricerca, grande novità della nuova versione, e infine momenti di networking durante lo standing lunch con catering di chiusura della giornata.

 

Per la partecipazione si chiede di compilare i campi del form a questo link e procedere con le istruzioni alla registrazione: Evento di lancio piattaforma KS 2.0 

 

Si allega il programma della giornata.

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499285
luigi.moccia@un-industria.it
×

Luigi Moccia




Roma

Telefono: 0684499285
Mail: luigi.moccia@un-industria.it

Temi: internazionalizzazione,export,mercati globali,mondo,estero,esportazioni,ambasciata,commercio estero,Made in Italy,iniziative,eventi


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index