Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Comunicato Stampa - 28/02/2024

Pomezia, Sciarrillo: “Apprezziamo disponibilità della Regione per un tavolo sullo sviluppo”

Il distretto manifatturiero del territorio rappresenta l’8,7% del valore aggiunto industriale del Lazio con oltre 88 mila addetti


Comunicato stampa
Pomezia, 28 febbraio 2024

 

“Apprezziamo la disponibilità dell’assessore Roberta Angelilli a costituire un tavolo operativo per lo sviluppo del territorio di Pomezia, un distretto manifatturiero ed industriale importantissimo, che rappresenta l’8,7% del valore aggiunto industriale del Lazio con i suoi oltre 88mila addetti. Un territorio che ha saputo reagire alle crisi industriali legate al covid e ai conflitti in corso, cosa che ha evidenziato come le energie, le capacità e le potenzialità del tessuto imprenditoriale siano solide. Affinché le imprese possano continuare a produrre e creare valore, però non è possibile pensare che queste lavorino senza acqua potabile, senza strade adeguate, senza strumenti a supporto dello sviluppo”.

E’ quanto ha dichiarato oggi il Presidente di Unindustria Aprila Renato Sciarrillo nel corso del convegno “Pomezia criticità e potenzialità per uno sviluppo industriale sostenibile” organizzato da Cgil Roma Sud Pomezia Castelli, che si è tenuto oggi presso il complesso “Selva dei Pini” a Pomezia.

"E’ vero" – ha continuato Sciarrillo – "che ci sono dei segnali dal punto di vista di adeguamento infrastrutturale, apprezziamo la presenza e la disponibilità dell’assessore alla Sviluppo economico Roberta Angelilli, ma ora occorre accelerare, non possiamo più permetterci ritardi. Bene il Consorzio industriale del Lazio e le ZLS, ma ora bisogna passare all’operatività. Come Unindustria siamo disponibili a partecipare a qualunque tavolo per lo sviluppo del territorio e a fare la nostra parte”.

 

Un momento dell'incontro

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0601908114
rosalia.martelli@un-industria.it
×

Rosalia Martelli




Aprilia

Telefono: 0601908114
Mail: rosalia.martelli@un-industria.it

Temi: cultura d'impresa,responsabilità sociale,aprilia,


Tel. 0684499701
ombretta.crescenzi@un-industria.it
×

Ombretta Crescenzi




Frosinone,Latina

Telefono: 0684499701
Mail: ombretta.crescenzi@un-industria.it

Temi: media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index