Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News Corsi - 20/03/2024

Fondimpresa - Avviso 2/2024

10 MILIONI DI CONTRIBUTI AGGIUNTIVI Rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti di dimensioni minori, finalizzati allo sviluppo delle competenze.

Spett.le azienda,

Unindustria Perform Srl, ente di formazione di UNINDUSTRIA, ha maturato nel tempo una forte esperienza nella gestione delle attività formative finanziate da Fondimpresa.

Dall’ 8 maggio 2024 al 9 luglio 2024, fino a esaurimento delle risorse, le aziende aderenti al Fondo potranno presentare specifici piani formativi, con un contributo aggiuntivo a partire da un importo compreso tra 1.500,00 e 10.000,00 euro per azienda, rapportato alla voce “Totale Maturando” presente nella sezione “Conto aziendale”.

Al fine di fornirvi le informazioni necessarie, vi riportiamo i punti salienti del bando, ribadendo la nostra piena disponibilità a fornire tutti i chiarimenti che ritenete opportuni.

 

REQUISITI:

  • Adesione a Fondimpresa già efficace ed un saldo attivo sul proprio Conto Formazione
  • Possesso delle credenziali di accesso all’area riservata
  • Totale Maturando non superiore a euro 10.000,00 (diecimila)
  • Appartenenza alla categoria comunitaria delle PMI
  • Presentare il Piano condiviso dalle parti sociali, con la richiesta di contributo aggiuntivo
  • Il piano nel suo complesso deve prevedere almeno 12 ore di formazione per almeno 5 lavoratori
  • Non sono previsti voucher
  • Non aver presentato alcun Piano a valere sull’Avviso 5/2022 Fondimpresa, fatto salvo il caso in cui il Piano sia stato annullato o respinto
  • Il Piano formativo per il quale si richiede il contributo aggiuntivo previsto dall’Avviso può riguardare tutte le tipologie e aree tematiche, condivise tra le Parti Sociali e finalizzato allo sviluppo delle competenze
  • Possono essere ammesse le attività formative organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione nella misura massima del 20% delle ore di formazione in una o più azioni formative previste e valide nel Piano formativo.

DESTINATARI

  • dipendenti delle imprese aderenti in possesso di tutti i requisiti di accesso previsti dall’Avviso, per i quali esista l’obbligo del versamento del contributo integrativo di cui all’art. 25 della legge n. 845/1978 e s.m.
  • sono inclusi i lavoratori posti in cassa integrazione guadagni, anche in deroga.
  • possono partecipare al Piano anche gli apprendisti per attività formative obbligatorie previste dal loro contratto nel rispetto delle condizioni del presente Avviso ed in particolare nel limite del 20% delle ore di Fondimpresa

 

Unindustria Perform Srl, supporta l’azienda nella predisposizione del piano formativo, sviluppando tutte le fasi necessarie per l’analisi dei fabbisogni, progettazione, gestione, realizzazione, monitoraggio e rendicontazione dei progetti formativi, fino alla liquidazione finale dei contributi. Gli importi relativi alle attività di Unindustria Perform Srl saranno interamente rimborsati nella fase finale di liquidazione delle somme impiegate. 

 

Per informazioni contattare: 

simona.cellitti@unindustriaperform.it

mimma.barbati@unindustriaperform.it

marialuna.rossi@@unindustriaperform.it

francesca.gentili@unindustriaperform.it

francesca.serafini@unindustriaperform.it

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index