Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Foto gallery - 20/03/2024

Premio Film Impresa, fotogallery dalla conferenza stampa di lancio della seconda edizione

Presenti Gabriele Salvatores, Presidente della Giuria del Premio, il Presidente del Premio Film Impresa Giampaolo Letta e il Direttore artistico Mario Sesti. Appuntamento il 9, 10 e 11 aprile 2024 alla Casa del Cinema di Roma

 

 Novità: Scopri il programma del 9-10-11 aprile 2024 

 

Oggi mercoledì 20 marzo 2024 al Cinema Barberini di Roma si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Premio Film Impresa 2024. Sono intervenuti all'appuntamento il Regista Premio Oscar Gabriele Salvatores, Presidente della Giuria del Premio, il Presidente del Premio Film Impresa Giampaolo Letta e il Direttore artistico del Premio Mario Sesti.

 

La seconda edizione del Premio Film Impresa, iniziativa ideata e realizzata da Unindustria con il supporto di Confindustria, si terrà il 9, 10 e 11 aprile 2024 alla Casa del Cinema di Roma, a Villa Borghese, per valorizzare, esaltare e comunicare i valori delle imprese e di chi ci lavora attraverso i film d’impresa che sempre più spesso le aziende realizzano per raccontare la loro storia, il loro prodotto, il lavoro delle persone, il rapporto con il territorio. 

 

Circa 200 le opere che hanno chiesto di partecipare al premio: saranno assegnati riconoscimenti alle opere in concorso in ciascuna delle seguenti categorie: Miglior Film d’Impresa Umana - Area Narrativa - Scrittura, immaginario, messa in scena; Miglior Film D’Impresa Unicredit - Area Documentaria - Storia, testimonianze, fatti e Percorsi, testimonianze, fatti; Miglior Film Almaviva - Area II&S: Innovative, Image & Sound - Ritmo, luce, percezione.

 

Nella tre-giorni del 9, 10 e 11 aprile le proiezioni delle opere in concorso si alterneranno ad incontri e talk tematici su sostenibilità, creatività, capitale umano, formazione. E, soprattutto, saranno assegnati dei Premi Speciali a personalità che nel corso della loro attività e carriera hanno saputo raccontare, esplorare o interpretare il mondo del lavoro e dell’impresa. Il Premio Film Impresa 2024 si arricchisce inoltre con un inedito in anteprima mondiale del regista Ermanno Olmi con protagonista Valentino Rossi.
 

Il regista e sceneggiatore Ferzan Ozpetek e il regista premio Oscar Gabriele Salvatores riceveranno il Premio Speciale Film Impresa consegnato dal Presidente di Unindustria Angelo Camilli, mentre la regista e sceneggiatrice Francesca Archibugi riceverà il Premio Olmi, promosso dalla Fondazione Eos – Edison Orizzonte Sociale ETS. Il Premio Speciale Film Impresa-Unindustria alla creatività, invece, verrà consegnato allo stilista, imprenditore e dirigente sportivo Renzo Rosso, alla cantante e produttrice discografica Caterina Caselli il premio speciale Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

 

Durante l’evento ci sarà spazio anche per due segnalazioni collaterali: quella popolare della platea competente per il film più amato dal pubblico e quello dell’Ente dello Spettacolo – Rivista del Cinematografo che premierà un film che sarà poi proiettato al Lecco Film Festival. Verrà infine riproposto il voto popolare online di tutti i film d’impresa in preselezione, una modalità che nella passata edizione ha visto la partecipazione di migliaia di utenti.

 

Scopri di più su www.filmimpresa.it

Foto Gallery

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499212
simona.anelli@un-industria.it
×

Simona Anelli




Roma

Telefono: 0684499212
Mail: simona.anelli@un-industria.it

Temi: iniziative,eventi,turismo,cultura,grandi eventi,industria creativa,cinema,audiovisivo,brand identity,


Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Tel. 0684499272
alessandra.pasqualotto@un-industria.it
×

Alessandra Pasqualotto




Roma

Telefono: 0684499272
Mail: alessandra.pasqualotto@un-industria.it

Temi: ,iniziative,eventi,turismo,cultura,grandi eventi,industria creativa,cinema,audiovisivo,brand identity,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index