Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 20/03/2024

Sanità, Marino Unindustria: "Ringrazio il Presidente Rocca per aver annunciato l'accordo concertato con il Ministro Schillaci per il rinvio dell'applicazione del nuovo nomenclatore sanitario. Prevale il buonsenso"

Presenti circa 800 persone al Brancaccio di Roma per l'incontro nazionale delle categorie ambulatoriali e poliambulatoriali riunite sotto la sigla Uap - Unione ambulatori e poliambulatori


Oggi al Teatro Brancaccio di Roma si è tenuto l'incontro nazionale delle categorie ambulatoriali e poliambulatoriali, riunite sotto la sigla, Uap - Unione ambulatori e poliambulatori, riunitesi con grande partecipazione da tutto il territorio nazionale per portare all'attenzione delle istituzioni le criticità che porterebbe l'entrata in vigore del nuovo nomenclatore sanitario.

 

 

Presenti 800 persone fra addetti, medici, anziani sottoposti a cure, biologi, imprenditori e tecnici con la partecipazione della senatrice Polverini, del senatore Gasparri, del senatore Gramazio e del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, il quale come riporta AdnKronos ha dichiarato:

 

''Sono qui per manifestare la mia solidarietà alla categoria e per comunicare gli esiti di un dialogo che ho avuto con il ministro della Salute Schillaci, disponibile a rinviare il provvedimento relativo al nuovo nomenclatore tariffario perché ha ben chiaro che vanno fatti degli approfondimenti e che c'è necessità di trovare il giusto punto di caduta sul tariffario. Non conosco la tempistica, l'importante è che arrivi il rinvio e che quel periodo sia usato bene per poter arrivare ad una soluzione che consenta da un lato di proteggere il lavoro degli operatori e dall'altro di dare risposte alla comunità''. 

 

 

Questo il commento di Luca Marino, vicepresidente della Sezione Sanità di Unindustria: ''Oggi ha prevalso il buonsenso. Ringrazio il Presidente Rocca per il suo intervento alla manifestazione odierna, in cui ha dimostrato grande solidarietà al settore che rappresentiamo, annunciando l'accordo concertato con il ministro Schillaci per il rinvio dell'applicazione del nuovo nomenclatore sanitario al fine di riaprire il tavolo tecnico per la revisione delle tariffe. Siamo estremamente soddisfatti della buona riuscita di questo evento che ha portato a Roma 800 persone da tutto il territorio nazionale ed ha unito tutte le associazioni di categoria intorno allo stesso obiettivo".

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499334
chiara.antonelli@un-industria.it
×

Chiara Antonelli




Roma

Telefono: 0684499334
Mail: chiara.antonelli@un-industria.it

Temi: legalità,legislativo,sanità,salute,enti locali,confindustria,


Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Tel. 0684499423
holger.lazzaro@un-industria.it
×

Holger Lazzaro




Roma

Telefono: 0684499423
Mail: holger.lazzaro@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index