Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 12/04/2024 08.30 15.30

FIT for Ukraine: Food processing

Iniziativa online organizzata da Confindustria in collaborazione con UkraineInvest - 12 aprile ore 8:30

Nell’ambito della collaborazione attiva tra Confindustria e UkraineInvest, l’agenzia governativa per l’attrazione e il sostegno degli investimenti in Ucraina, si informa del prossimo appuntamento “FIT for Ukraine”, la serie di eventi analitici settoriali per gli investitori interessati alla ricostruzione dell’Ucraina.

Il 12 aprile, in collaborazione con l’Amministrazione militare regionale di Chernivtsi, si terrà il forum “FIT for Ukraine: lavorazione di frutta e verdura a Chernivtsi”. L’evento presenterà del materiale analitico sullo status del settore nella regione, sulle opportunità di investimento e sugli incentivi governativi per i progetti di investimento. L’evento si terrà offline, ma sarà possibile seguire l’iniziativa da remoto.

I temi principali di discussione includono:

  • attrazione di investimenti nella lavorazione di frutta e verdura;
  • politiche di investimento, analisi e prospettive di sviluppo della regione;
  • creazione di un cluster di produttori ortofrutticoli;
  • l’esperienza degli investitori che operano nella regione di Chernivtsi.

Il Forum comprenderà anche una zona EXPO in cui le aziende avranno l’opportunità di presentare prodotti e servizi, costituendo una piattaforma per stabilire contatti tra potenziali partner commerciali.
Si informa che la Regione di Chernivtsi si trova nel sud-ovest del Paese al confine con Romania e Moldavia ed è considerato un territorio dove è possibile realizzare investimenti.

Attualmente, vi operano circa 200 aziende con capitale straniero provenienti da 28 Paesi. Bukovyna, capoluogo di Chernivtsi, è al primo posto nel Paese in termini di produzione di frutta. Per sostenere i piccoli produttori e lindustria nel suo complesso, la Regione necessita creare strutture per la raccolta e la lavorazione .

Programma

Il forum sarà aperto dagli interventi del Primo Vice Primo Ministro dellUcraina, Ministro dellEconomia, Yulia Svyrydenko, dal Dirigente dell’Amministrazione militare regionale di ChernivtsiRuslan Zaparanyuk, dal Direttore ad interim di Ukraine InvestOleksandr Melnychenko, dal Sindaco di ChernivtsiRoman Klichuk. Chiuderanno i lavori gli interventi dei rappresentanti di aziende e Associazione ucraine del settore, tra cui rivenditori nazionali (Auchan, Metro, Siplo), aziende nazionali di food processing (Chumak, Veres, Schedro).

Il Programma completo dei lavori è disponibile al seguente link:

https://docs.google.com/document/d/1GcYH_bwzMMMD3PODJ8k2noBVb2uDS3vRSPX-9Y-w6ZY/edit?usp=sharing

Registrazione per la visione online:

https://forms.gle/ggfKX4DSije5h2ueA

Si specifica che il Programma riporta l'avvio dei lavori con orario locale (1 ora avanti rispetto all'Italia).

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499223
virgilio.bellocci@un-industria.it
×

Virgilio Bellocci




Roma

Telefono: 0684499223
Mail: virgilio.bellocci@un-industria.it

Temi: credito,finanza,competitività,export,internazionalizzazione,export,mercati globali,esportazioni,ambasciata,commercio estero,


Tel. 0684499285
luigi.moccia@un-industria.it
×

Luigi Moccia




Roma

Telefono: 0684499285
Mail: luigi.moccia@un-industria.it

Temi: internazionalizzazione,export,mercati globali,mondo,estero,esportazioni,ambasciata,commercio estero,Made in Italy,iniziative,eventi


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index