Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 15/05/2024 15.00 16.30

WELLCOMM - La sostenibilità sociale in impresa quale asset fondamentale per attrarre e trattenere i giovani talenti (well-being)

Al via il 15 maggio il percorso di webinar di approfondimento pensato per le imprese promosso da Unindustria, con il contributo della CCIAA di Roma ed in collaborazione con Luiss Business School


Unindustria, con il contributo della Camera di Commercio di Roma ed in collaborazione  con Luiss Business School, propone un percorso di approfondimento pensato per le imprese e che, partendo dalla riscoperta del fondamento umano della sostenibilità, porterà i partecipanti a confrontarsi in webinar formativi e focus group dedicati, per riflettere insieme, anche in presenza di giovani studenti universitari, sul significato dell’Humanistic Management. 

 

Destinatari del percorso sono Imprenditori, Manager, Professional e Consultant in ambito Risorse Umane, Formazione, Comunicazione e Brand Identity. 

 

La recente Direttiva Europea CSRD (Corporate Sustainability Reporting Directive) ha aggiornato i limiti di legge rispetto all’obbligo di rendicontazione di sostenibilità, abbassando i prerequisiti e allargando pertanto la platea di coloro che ne sono coinvolti. Al di là della cogenza normativa, però, le PMI dovranno comunque adattarsi a queste nuove richieste e iniziare a predisporsi in termini di trasparenza, mappatura d’impatto, comunicazioni ESG, strategia di sostenibilità, e così via.

 

Per facilitare la partecipazione a tutto il percorso, sono previsti appuntamenti da remoto (webinar) e in presenza (Focus Group), con l’idea di affrontare la “S” dei criteri ESG, il lato più umano: quello sociale.

 

Il primo webinar si terrà il 15 maggio alle ore 15.00 con il Prof. Simone Budini sul tema Centralità della persona

 

Modalità di partecipazione:

Per confermare la partecipazione ad uno o più incontri (si consiglia di seguire l’intero percorso), è necessario iscriversi, scrivendo una e-mail a capitaleumano@un-industria.it entro e non oltre il prossimo 3 maggio.

Il percorso, totalmente gratuito si articola in tre incontri Webinar (piattaforma ZOOM) e in due incontri in presenza, da svolgersi, presso la sede di Unindustria a Roma (Via Andrea Noale, 206) o presso la sede della LUISS Business School (tbd).

 

In allegato la locandina con gli appuntamenti del percorso a cui potrete accedere dal calendario del sito di Unindustria.

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499216
raffaella.merlino@un-industria.it
×

Raffaella Merlino




Roma

Telefono: 0684499216
Mail: raffaella.merlino@un-industria.it

Temi: capitale umano,formazione,scuola,finanziamenti,fondo sociale europeo,cultura di impresa,parità di genere,


Tel. 0684499512
giorgia.amante@un-industria.it
×

Giorgia Amante




Roma

Telefono: 0684499512
Mail: giorgia.amante@un-industria.it

Temi: capitale umano,formazione,scuola,finanziamenti,fondo sociale europeo,cultura di impresa,parità di genere,chimica,gomma,materie plastiche,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index