Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

La voce delle imprese - 15/05/2024

"Airport in the City", presentato il nuovo servizio di check-in off-airport di Aeroporti di Roma

Camilli: "Esempio per le imprese della filiera del turismo alle quali va garantita la più ampia collaborazione istituzionale"


Oggi alla Stazione Termini di Roma si è tenuta l'inaugurazione di "Airport in the City", il nuovo servizio di check-in off-airport della nostra associata Aeroporti di Roma che rende l'esperienza di viaggio più agile e confortevole sviluppando l'integrazione tra l'aeroporto e la stazione Termini. Infatti, a partire da oggi, i passeggeri Ita Airways in partenza dal "Leonardo da Vinci" potranno effettuare il check-in e imbarcare il proprio bagaglio alla stazione di Roma Termini, per poi ritirarlo direttamente a destinazione.

 

All'inaugurazione ufficiale di “Airport in the City” alla stazione di Roma Termini sono intervenuti oggi i vertici di ADR, l’Amministratore Delegato Marco Troncone anche Vice Presidente Unindustria con delega “Infrastrutture per la crescita”, e il Presidente Avv. Vincenzo Nunziata; poi Antonino Turicchi, Presidente di ITA Airways, Pierluigi Di Palma Presidente ENAC, Fabrizio Ghera, Consigliere regionale del Lazio, il nostro Presidente di Unindustria Angelo Camilli, qui in foto con Marco Troncone. I lavori si sono conclusi con l’intervento del Ministro per il Turismo Daniela Santanchè.

 

Angelo Camilli e Marco Troncone

 

“Il tema dei trasporti e della collaborazione è fondamentale per la nostra città", ha dichiarato Camilli. "Con ADR, l’aeroporto di Fiumicino viene proclamato miglior aeroporto d'Europa da sette anni: oggi la capacità di innovazione, di aumento della qualità dei servizi, è un’esigenza sia come driver di sviluppo economico che come chiave di volta per migliorare la qualità della vita di cittadini e turisti. Roma sta vivendo un momento importante per le presenze turistiche, continua ad essere una tra le prime mete turistiche in Europa. Lo dimostrano i dati: nel 2023 abbiamo assistito ad un recupero totale dei flussi turistici nella Capitale rispetto al periodo pre-Covid. Negli scali aeroportuali di Roma sono transitati 44 milioni e 400mila passeggeri nel 2023, con un aumento del 35% sul 2022. Ed anche il 2024 sembra continuare con segnali più che positiviIl Giubileo del 2025 aumenterà ancora di più l’esposizione e la visibilità di Roma e del nostro indotto turistico e contribuirà anche ad una decisa accelerazione del processo di trasformazione urbana che ci restituirà una Città rinnovata dopo anni anche complicati, in cui è stato fatto un importante investimento del settore alberghiero che contribuisce a questa crescita: credo che il lavoro di ADR possa rappresentare un esempio per le imprese della filiera del turismo, a cui va garantita la più ampia collaborazione istituzionale per proseguire positivamente nel solco dello sviluppo tracciato, e credo che questa sia la strada obbligata. Siamo orgogliosi di avere ADR tra i nostri Associati”.

 

Il nostro obiettivo con Airport in the City è portare i servizi dell’aeroporto stellato di Fiumicino nel cuore di Roma, una grande novità in Italia e in Europa con cui vogliamo migliorare l’esperienza di viaggio delle migliaia di passeggeri che transitano ogni giorno dal ‘Leonardo da Vinci’, prima porta d’accesso al nostro Paese. È un’iniziativa frutto della forte spinta all’innovazione, direttrice centrale della nostra strategia per aumentare lo spettro di servizi da offrire ai nostri passeggeri, così come lo è il lancio della piattaforma FlyandvisitRome.com che punta a promuovere ulteriormente a livello internazionale l’opportunità di visitare il nostro Paese e, soprattutto, la Capitale. In questo senso, inaugurare un avamposto alla Stazione Termini, con il prezioso supporto di ITA Airways e OACIS, rafforza la nostra presenza in città per giocare sempre più da protagonisti, in piena sinergia con le istituzioni, anche in attesa di importanti appuntamenti di rilevanza globale che ci attendono, su tutti il Giubileo 2025”, ha dichiarato Troncone.

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499287
stefano.micalone@un-industria.it
×

Stefano Micalone




Roma

Telefono: 0684499287
Mail: stefano.micalone@un-industria.it

Temi: comunicazione,media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Tel. 0684499423
holger.lazzaro@un-industria.it
×

Holger Lazzaro




Roma

Telefono: 0684499423
Mail: holger.lazzaro@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index