Phase Out Civitavecchia, dopo la riunione in comune ne parla Il Messaggero (l'articolo è allegato) con l'intervento del nuovo presidente di Unindustria Civitavecchia, Fabio Pagliari:
«Le preoccupazioni ci sono, il tempo stringe e ci sono oltre mille dipendenti che operano con imprese che fatturano circa 120 milioni di euro all'anno. Si tratta della manodopera del territorio, la perdita di posti di lavoro ricadrebbe sulla realtà locale in maniera rilevante. L'attenzione che verrà data a tutti i progetti è un segnale importante dell'amministrazione, noi vogliamo collaborare in maniera fattiva per portare a casa tutte le opportunità migliori per il territorio. Solo l'impegno collettivo e un lavoro unitario potranno dare delle risposte positive e concrete».
Così Cristiano Dionisi, Presidente Piccola Industria Unindustria e già Presidente dell'area comprensoriale di Civitavecchia, al Tgr Lazio: “C’è un tavolo dedicato al MIMIT nel quale sono stati già presentati progetti di sviluppo, non vediamo l’ora di analizzarli per capirne la portata e i tempi per l’investimento sul territorio”.