Una partnership strategica per crescere: è quella annunciata dalla nostra associata Humans.tech, azienda pionieristica specializzata in interfacce intelligenti basate sull'intelligenza artificiale, e Translated, leader globale nelle soluzioni di localizzazione basate sull'intelligenza artificiale.
Le aziende hanno avviato una collaborazione per accelerare lo sviluppo dei modelli di intelligenza artificiale di Translated ed espandere le loro applicazioni oltre la localizzazione, così da soddisfare le esigenze in evoluzione di un pubblico globale. Una collaborazione che consentirà ai clienti di Translated di beneficiare di un'integrazione più rapida e fluida delle sue tecnologie all'avanguardia, mentre Humans.tech avrà, allo stesso tempo, accesso diretto ai modelli di intelligenza artificiale proprietari di Translated, consentendo di estendere queste innovazioni a nuovi contesti e settori. Una sinergia che promette di portare un vantaggio trasformativo a entrambe le aziende, guidando una maggiore produttività e adattabilità per i clienti in diversi settori.
In particolare, nell'ambito della collaborazione Translated ha acquisito una partecipazione del 40% in Humans.tech per una partnership che le consente di attingere all'esperienza di oltre 60 ingegneri software qualificati di Humans.tech, con l'intenzione di assumerne altri nel 2025. Con l'accelerazione dell'adozione dell'IA generativa da parte delle imprese, infatti, la domanda di soluzioni personalizzate è aumentata vertiginosamente e le interfacce intelligenti di Humans.tech ridefiniscono l'intelligenza artificiale conversazionale tradizionale fornendo soluzioni orientate agli obiettivi che creano interazioni uomo-macchina profonde e produttive.
Così il CEO di Humans.tech Mario De Santis: "Questa collaborazione ci consente di creare soluzioni di superintelligenza più umane, intuitive e orientate ai risultati. Migliorando l'intelligenza artificiale conversazionale tradizionale con una maggiore comprensione del contesto, intelligenza emotiva e adattabilità alle complesse esigenze degli utenti, miriamo a costruire connessioni più profonde e produttive tra utenti e servizi. Questo è coerente con il modello di simbiosi uomo-macchina con cui Translated ha aperto la strada nella traduzione e ci consentirà di estenderlo ad altri scenari".