Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 04/03/2025 10.00 13.00

#LiberiDincludere: percorsi virtuosi e vantaggi competitivi per l’inserimento socio lavorativo dei detenuti

Tavolo di approfondimento, del 4 marzo ore 10.00, promosso da Unindustria in sinergia con Assolavoro e Fondimpresa per fare il punto sulle iniziative nell'ambito del progetto "Unindustria per Rebibbia"

La sostenibilità sociale è diventata un elemento sempre più rilevante nella strategia aziendale poiché le imprese riconoscono l'importanza di contribuire in modo positivo alla società e alla comunità in cui operano, oltre a perseguire il proprio sviluppo competitivo.

L'adozione di pratiche socialmente responsabili può avere un impatto positivo sulla reputazione e la relazione con clienti e stakeholder contribuendo a creare un ambiente più sostenibile a lungo termine per le imprese stesse.

L’incontro  “Libero.D.includere” - che si terrà il 4 marzo ore 10.00 nella sede romana di Unindustria Via Andrea Noale 206 - intende mettere a sistema quanto realizzato negli anni da Unindustria per la formazione e il reinserimento delle persone detenute in collaborazione con Formatemp e le agenzie per il lavoro associate e rappresenta  una preziosa occasione per parlare del valore del capitale umano, del talento e delle buone prassi espresse dalle aziende che  - unite a vantaggi concreti per le imprese in termini di brand reputation e aspetti fiscali - possono realmente attivare una call to action virtuosa della base associativa

Interventi:

Saluti e introduzione: Ciro Cafiero, Presidente Sezione Consulenza, Attività Professionali e Formazione Unindustria

Intervengono, tra gli altri:

Agostino Di Maio, Direttore Generale di Assolavoro

Progetto LiberoDIncludere: Roberto Santori, Componente GT Capitale Umano Unindustria

Francesco Benvenuto, Direttore Relazioni Istituzionali Cisco Italia

Caterina Micolano, Founder Ethicarei e Presidente Feat Impresa Sociale

Focus su incentivi e vantaggi assunzione: le misure per l’inclusione

Eugenio Samori, Amministratore Unico Safra, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria

 

 

Per registrarsi compilare il modulo online. L'evento è previsto solo in presenza.

 

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499250
francesca.ferraro@un-industria.it
×

Francesca Ferraro




Roma

Telefono: 0684499250
Mail: francesca.ferraro@un-industria.it

Temi: editoria,audiovisivo,consulenza,formazione,informazione,attività professionali,multinazionali,mercati esteri,


Tel. 0684499433-611
federica.saraniero@un-industria.it
×

Federica Saraniero




Roma

Telefono: 0684499433-611
Mail: federica.saraniero@un-industria.it

Temi: competitività d’Impresa,Fisco,Diritto d’Impresa,fiscale,attività professionali,consulenza,formazione,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index