Dal 1° febbraio 2025 gli energivori che scelgono come Condizionalità Green la copertura dei consumi con energia da fonti prive di carbonio possono registrarsi sull’Area Clienti del GSE per accedere al nuovo servizio Garanzie di Origine.
Si ricorda a tutti gli interessati che la registrazione sull’Area Clienti deve essere effettuata entro il 28 febbraio 2025 e che è possibile utilizzare le nuove funzionalità del Portale GO fino al 31 marzo 2025.
Gli energivori devono dichiarare la scelta della condizionalità verde relativa alla copertura del 30% del consumo elettrico con fonti prive di carbonio, in occasione della presentazione della domanda di iscrizione al portale Energivori della CSEA, nell'ambito della quale dichiarano anche di essere titolari di una diagnosi energetica oppure di aver adottato un sistema di gestione dell'energia conforme alla norma ISO 50001 e di aver caricato la relativa diagnosi energetica sul Portale dell'ENEA.
Per approfondimenti sulle modalità di registrazione, di apertura conto proprietà, di presentazione delle autodichiarazioni e di acquisizione delle Garanzie di Origine si rimanda al Manuale pubblicato dal GSE lo scorso 31 gennaio.