Lazio Innova ha avviato un percorso di approfondimento dedicato ai CAM Edilizia, ormai diventati fondamentali per la filiera delle costruzioni, anche grazie alla forte accelerazione data dal PNRR.
Il percorso rientra nelle attività di Lazio Abitare Green, il progetto in collaborazione con la Sezione Progettazione, Materiali e Impianti di Unindustria.
L’iniziativa rappresenta una preziosa opportunità di conoscenza e approfondimento concreto della materia grazie alla competenza dei relatori che ne cureranno lo svolgimento.
Il percorso, infatti, è realizzato con il Partner Fondazione Ecosistemi: leader nel GPP e negli acquisti verdi, che vanta una forte esperienza sul tema grazie alla collaborazione dal 2012 con il Ministero dell’Ambiente per la scrittura e revisione dei CAM Edilizia.
La partecipazione è gratuita. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il corso partirà il 18 febbraio con un primo incontro introduttivo dedicato al focus GPP – Green Public Procurement - gli obiettivi di questa politica ambientale, quali le strategie europee per la costituzione di un “mercato verde europeo”, le norme nazionali che regolano il GPP e quali le implicazioni per le imprese.
Dal 25 febbraio, secondo il calendario e il programma che trovate in allegato, realizzeremo due Workshop suddivisi in 4 incontri ciascuno, strutturati in modo da facilitare un apprendimento attivo delle nozioni di base sui CAM Edilizia e per supportare l’autocostruzione di strumenti, modelli, format di calcolo, che saranno utili poi nell’attività sul campo.
Il percorso si svolgerà interamente on line su piattaforma teams. Il link per partecipare sarà reso disponibile previa iscrizione.
Potete prenotare la vostra adesione inviando una mail a lazioabitaregreen@lazioinnova.it
A breve sarà disponibile, sulla pagina del laboratorio Lazio Abitare Green - Innovazione Aperta - LazioInnova il form di iscrizione. Non appena on line ve ne daremo opportuna informazione.