La Regione Lazio seleziona n. 20 Startup e PMI innovative del Lazio interessate a prendere parte al Business Forum Italo-Americano che si svolgerà a New York nelle giornate dell’8, 9 e 10 aprile 2025. Il Forum si inserisce nell’ambito delle iniziative avviate in occasione di “Lazio, Regione d’Onore 2025 della National Italian American Foundation – NIAF”.
Il Forum rappresenta una piattaforma di scambio di informazioni, collaborazioni e opportunità di crescita nei settori innovativi e mira a consolidare i rapporti economici con gli Stati Uniti, valorizzando il ruolo della Regione Lazio come Regione d’Onore 2025 della National Italian American Foundation (NIAF).
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con MAECI, MIMIT e TIC (Transatlantic Investment Committee) con l’obiettivo di promuovere l’export regionale, favorire il radicamento delle aziende nel mercato statunitense, supportare la competitività delle Startup e PMI.
Nel corso delle due giornate le Startup e PMI laziali avranno l’opportunità unica di presentare le proprie eccellenze, creare partnership strategiche e attrarre investimenti.
In particolare, il programma prevede:
SETTORI
Saranno ammessi alla partecipazione Startup e PMI innovative con linee tecnologiche di sviluppo coerenti con i settori della S3 della Regione Lazio e con le tematiche legate all’innovazione, in una prospettiva di Open Innovation Internazionale ed operative nei seguenti ambiti:
Le aziende interessate a partecipare alla collettiva regionale dovranno presentare domanda entro, e non oltre, le ore 17.00 di venerdì 14 marzo 2025.
Maggiori informazioni, dettagli e modalità di presentazione della domanda di partecipazione sono disponibili al seguente link.