MOST, il Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile, lancia la seconda edizione della MOST Mobility Challenge 2025, iniziativa che vuole selezionare le migliori startup italiane con progetti innovativi nel campo della mobilità sostenibile.
Il bando intende supportare lo sviluppo e la crescita di imprese ad elevato contenuto tecnologico, promuovendo soluzioni moderne, sostenibili e inclusive in ambito mobilità.
Le 15 startup vincitrici avranno accesso a un premio fino a € 200.000,00 a fondo perduto, oltre a un Programma di Accelerazione di tre mesi.
SETTORI: Mobilità aerea-Veicoli stradali sostenibili-Vie d'acqua-Trasporto ferroviario-Veicoli e mobilità leggera
TECNOLOGIE: Veicoli connessi e autonomi-Mobilità cooperativa, connessa e automatizzata-Infrastrutture intelligenti-MaaS e servizi innovativi-Mobilità urbana e logisitca-Trasporto merci e logistica-Materiali innovativi e alleggerimento strutturale-Sistemi di propulsione innovativa-Sistemi di trazione elettrica e batterie-Idrogeno e nuovi carburanti
Al termine del Programma di Accelerazione è previsto un Investor Days durante il quale le 15 startup vincitrici presenteranno le loro soluzioni innovative a una platea selezionata di investitori.
La scadenza per la presentazione dell’Application è il 19 maggio 2025.
Link Application: https://www.f6s.com/most-2025/apply.
https://www.mostmobilitychallenge.it/