Giovani Strade per il Futuro: Parlamento Europeo, l’Agenzia Italiana per la Gioventù e Giovani Imprenditori di Confindustria, in collaborazione con il Comune di Viterbo, insieme per avvicinare i giovani e il territorio all’Europa. L’appuntamento si è tenuto oggi venerdì 9 maggio a Viterbo, in occasione della Giornata dell’Europa, presso il Teatro dell’Unione dove durante l’evento si sono alternati interventi istituzionali, una sessione di Q&A con gli studenti e un momento di riconoscimento dedicato alle Scuole Ambasciatrici del Parlamento europeo.
Tante le iniziative attivate per sensibilizzare i giovani sulle opportunità europee. In particolare, i presenti hanno potuto conoscere anche le storie delle imprese del territorio tra crescita personale, mobilità e futuro professionale, grazie alla partecipazione dei nostri Associati ed in particolare della Vicepresidente Confindustria Giovani Imprenditori Alessandra Sensi e di due realtà imprenditoriali di successo del territorio, rappresentate da Marco Piastra di SkyLab Studios e Agostino Bruzziches della Bruzziches Brothers. Alla presenza di autorità ed ospiti illustri, inoltre, si è accompagnata in platea quella di tanti Associati Unindustria tra cui il Presidente territoriale Andrea Belli e il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Eugenio Samori, con il Presidente territoriale GGI Matteo Flati.
Gli interventi istituzionali, con cui si è aperta la giornata, hanno visto alternarsi la Vicepresidente del Parlamento europeo Antonella Sberna, la sindaca di Viterbo Chiara Frontini, il Magnifico Rettore dell’Università della Tuscia Stefano Ubertini e la Presidente dei Giovani Imprenditori Confindustria Maria Anghileri. Con loro anche Salvatore Regoli, Presidente Associazione Juppiter con Egisto Bianconi, Direttore Generale della ASL, il dott. Giuseppe Gualtieri dell’Agenzia Italiana per la Gioventù (AIG), Matilde Quaglia, Presidente di Erasmus Student Network (ESN).