Dal 17 al 24 maggio, nell'ambito dell'Expo 2025 di Osaka, si terrà a la Settimana di Protagonismo della Regione Lazio, una vetrina internazionale dedicata all’innovazione, alla ricerca, alle imprese e alla cultura del territorio.
L’iniziativa, promossa dalla Regione Lazio, punta a rafforzare la presenza del sistema Lazio sui mercati globali e a creare nuove opportunità di collaborazione con il Giappone nei settori strategici come aerospazio, scienze della vita, cultura e attrazione di investimenti.
Lunedì 19 maggio è prevista l’apertura istituzionale presso il Padiglione Italia, che darà ufficialmente il via al calendario di eventi della settimana.
Tra i relatori interverrà anche Giuseppe Biazzo, Presidente di Unindustria, all’interno del panel “Il Lazio nel Mondo: visione e strategie”. L’intervento del Presidente Biazzo metterà in luce il ruolo centrale delle imprese laziali nello sviluppo economico e nella proiezione internazionale del territorio, in sinergia con le politiche regionali a sostegno della competitività e dell’innovazione.
Il Programma definitivo sarà online nei prossimi giorni