Unindustria, con il cofinanziamento della CCIAA Rieti Viterbo e della Camera di Commercio di Roma, realizza il progetto “Digitalizzazione per l’Export delle imprese di Viterbo” in collaborazione con Cicero DIH Lazio; un’iniziativa rivolta alle PMI del territorio, finalizzata a supportarne il percorso di internazionalizzazione attraverso l’impiego di strumenti digitali.
Il progetto è stato sviluppato per rispondere alla crescente esigenza delle imprese di affrontare le sfide dei mercati esteri con strumenti e competenze adeguate. Si propone infatti di accompagnare le PMI nel potenziamento della loro presenza digitale a livello internazionale, attraverso moduli formativi specifici e un audit personalizzato per valutare il grado di digitalizzazione aziendale.
In particolare, verranno realizzati incontri formativi in presenza, durante i quali si approfondiranno temi quali:
È inoltre previsto un audit individuale, a richiesta, per fornire indicazioni pratiche su come migliorare l’efficacia delle attività digitali rivolte ai mercati esteri.
L’iniziativa si rivolge alle PMI con sede legale e/o operativa nella provincia di Viterbo e rappresenta un’opportunità concreta per aumentare la competitività e ampliare la presenza nei mercati globali.
Alleghiamo il programma relativo alla prima giornata che si terrà presso il nostro Auditorium – Via Faul, 17 – il 21 maggio p.v. con inizio alle ore 14.45
Le aziende intenzionate a partecipare possono manifestare il proprio interesse inviando una mail a loredana.petroselli@un-industria.it; alberto.mondini@dihlazio.it